Genere: Dramma

A CASA TUTTI BENE

Dramma 105 min.

Una grande famiglia, che come tutte ha parenti che si vedono spesso e altri che non si vedono quasi più, si ritrova tutta insieme per festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni Alba e Pietro sull'isola dove questi si sono trasferiti a vivere, in una splendida villa con vista sul golfo.

Scheda film
BELLE E SEBASTIEN - AMICI PER SEMPRE

Dramma 90 min.

Siamo nel 1948. Sebastien ha dodici e lui e Belle sono inseparabili. Ora la famiglia è cresciuta perché sono nati tre splendidi cuccioli. Intanto il colpo di fulmine tra suo padre Pierre e Angelina è diventato un matrimonio che, come Sebastien, viene a scoprire, potrebbe cambiare profondamente la sua vita.

Scheda film
CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO

Dramma

Maratona 50 Sfumature: mercoledì 7 febbraio 50 Sfumature di Grigio ore 19.40, 50 sfumature di Nero ore 21.55, 50 Sfumature di Rosso ore 00.05. Per partecipare bisogna acquistare il biglietto delle 00.05, con il quale si potrà assistere alla maratona o anche a solo uno dei film. Il posto selezionato sarà riservato per tutte le proiezioni. Intervallo di 15 min tra un film e l’altro.

Scheda film
FIGLIA MIA

Dramma 100 min.

Ambientato nella Sardegna contemporanea, sulla costa occidentale, è la storia di una bambina di 9/10 anni che vive un'esistenza tranquilla con il papà e la mamma: è felice e ha un rapporto molto forte con la madre, ma ha in sé qualcosa che non le torna. Per una serie di vicende inizia a frequentare una donna che abita a 3 km di distanza, in aperta campagna, e nasce con lei un rapporto fortissimo. Piano piano scoprirà che è la sua vera madre.

Scheda film
IL FILO NASCOSTO

Dramma 130 min.

Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Scapolo impenitente, le donne vanno e vengono nella sua vita, offrendo compagnia e ispirazione. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica.

Scheda film
IL SOLE A MEZZANOTTE

Dramma 91 min.

Incontra Bella Thorne al The Space Cienema Moderno di Roma, il 27 febbraio ore 17.30! Partecipa all'esclusiva anteprima e al successivo Q&A. Scegli uno degli orari disponibili e seleziona il tuo posto, tutte le sale parteciperanno all’evento che verrà trasmesso in diretta sul grande schermo. Al termine sarà possibile incontrare Bella Thorne.

Scheda film
LA FORMA DELL'ACQUA

Dramma 119 min.

Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro.

Scheda film
L'ULTIMA DISCESA

Dramma 98 min.

Uno snowboarder alla ricerca di adrenalina si perde nel mezzo di una grande tempesta invernale tra le montagne della Sierra Nevada.

Scheda film
MADE IN ITALY

Dramma

Made in Italy è una dichiarazione di amore frustrato verso il Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko.

Scheda film
ORE 15:17 - ATTACCO AL TRENO

Dramma 94 min.

Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l'Europa.

Scheda film
QUELLO CHE NON SO DI LEI

Dramma 110 min.

Delphine è l'autrice di un romanzo dedicato a sua madre che è diventato un best seller. La scrittrice riceve delle lettere anonime che l'accusano di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private.

Scheda film
THE DISASTER ARTIST

Dramma 104 min.

James Franco trasforma la tragicomica storia vera dell’aspirante regista e famoso outsider di Hollywood, Tommy Wiseau, nella celebrazione dell’amicizia, dell’espressione artistica e dell’inseguimento dei sogni contro ogni pronostico.

Scheda film
THE POST

Dramma 118 min.

1971: Katharine Graham (Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Hanks) è il duro e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kaye e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni.

Scheda film
WONDER

Dramma 113 min.

Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico?

Scheda film