Genere: Horror

(V.O) HALLOWEEN

Horror 93 min.

In versione originale sottotitolata in italiano - Michael Myers ha trascorso gli ultimi 15 anni all'interno di un manicomio, sotto la cura dello psichiatra infantile Sam Loomis, per avere ucciso la sorella. Il 30 ottobre 1978 Myers fugge e torna nella città natale, Haddonfield, trasformando la notte di Halloween in un incubo per tre giovani donne, tra cui Laurie Strode, ruolo che ha reso celebre l’esordiente Jamie Lee Curtis - soprannominata la "regina dell'urlo" e che l’anno prossima tornerà nel nuovo capitolo del franchise.

Scheda film
AUGURI PER LA TUA MORTE

Horror 96 min.

Tree è una ragazza molto focalizzata su sé stessa, decisa a usare la propria bellezza per ottenere tutto ciò che vuole. Quando la mattina del suo compleanno si sveglia confusa nel letto di Carter, probabilmente compagno di un'avventura di una sola notte, scopre presto a proprie spese che non si tratta di una giornata qualunque.

Scheda film
POLAROID

Horror

Sarah e la sua amica Linda stanno rovistando nell'attico di casa quando trovano una scatola con dentro una vecchia Polaroid SX-70. Quando Sarah è sola, qualcosa inizia a spaventarla: rumori improvvisi provenienti dalla macchina fotografica, scricchiolii, la visione di una ragazza impiccata e infine la presenza di un'ombra misteriosa. Si susseguiranno una serie di omicidi sempre più efferati fino a quando lo spirito intrappolato nella polaroid non riuscirà a vendicarsi e a porre fine al suo disegno di morte e distruzione.

Scheda film
SAW LEGACY

Horror 92 min.

Dopo una serie di omicidi che portano il marchio di Jigsaw, le forze dell'ordine si trovano a dare la caccia ad un uomo che credevano morto da più di dieci anni, intrappolati in nuovo gioco che è solo all'inizio. John Kramer è veramente tornato o è solo un inganno?

Scheda film
SHINING

Horror 116 min.

Jack Torrance è uno scrittore in crisi in cerca dell'ispirazione perduta. Per trovarla e sbarcare il lunario accetta la proposta di rintanarsi con la famiglia per l'inverno all'interno di un gigantesco e lussuoso albergo, l'Overlook Hotel, solitario in mezzo alle Montagne Rocciose. L'albergo chiude per la stagione invernale e il compito di Jack sarà quello di custodirlo in attesa della riapertura. Nel frattempo, pensa Jack, lui potrà anche lavorare al suo nuovo romanzo. Con lui, la devota mogliettina Wendy e il figlioletto Danny, per nulla entusiasta della prospettiva.

Scheda film