Film

M3gan

Horror 102 min.

Gemma è una brillante ingegnera robotica di un’azienda di giocattoli. Il suo nuovo progetto è M3GAN, una bambola a grandezza naturale guidata da un’intelligenza artificiale. M3GAN è programmata per diventare amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata. Improvvisamente Gemma diventa la tutrice di Cady, sua nipote di 8 anni rimasta orfana.

Scheda film
MA

Horror 90 min.

Tutti sono i benvenuti da Ma. Vi auguro di tornare a casa sani e salvi. La vincitrice dell’Oscar® Octavia Spencer interpreta Sue Ann, una donna solitaria che vive in disparte in una tranquilla cittadina dell’Ohio. Un giorno, viene fermata da Maggie (Diana Silvers, Glass), un’adolescente da poco arrivata in città, che le chiede dove poter comprare degli alcolici per sé ed i suoi amici; Sue Ann intravede così la possibilità di farsi degli inconsapevoli, oltre che giovani, nuovi amici.

Scheda film
MA COSA CI DICE IL CERVELLO

Commedia 100 min.

Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali.

Scheda film
Madame Web

Azione 116 min.

Dall’universo Marvel arriva una nuova, invincibile supereroina. Cassandra (Dakota Johnson) è paramedico a Manhattan e, dopo un incidente, riesce a prevedere il futuro.

Scheda film
MADE IN CHINA NAPOLETANO

Commedia 97 min.

Vittorio Capece è il proprietario di un negozio di giocattoli che non vende più nulla perché di fronte a lui si è installato un concorrente cinese, Pask Lee, che gli porta via tutti i clienti vendendo "spazzatura" senza rilasciare scontrini. Furibondo contro il rivale, Vittorio si rivolge prima alla Banca Rella (sic) che gli nega qualsiasi aiuto, poi allo zio Antonio, contrabbandiere da generazioni, pronto ad inserire il nipote nel suo "giro d'affari".

Scheda film
MADE IN ITALY

Dramma

Made in Italy è una dichiarazione di amore frustrato verso il Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko.

Scheda film
MADRE!

Dramma 120 min.

Lei si è trasferita nella grande casa isolata in mezzo ai campi di grano per amore di Lui, e poiché la casa di Lui è stata completamente distrutta da un incendio, lei gliela sta ricostruendo intorno pezzo dopo pezzo, con determinazione e concretezza.

Scheda film
MADRES PARALELAS

Dramma 120 min.

Madres paralelas racconta la storia di due donne molto diverse fra loro, Janis (Penélope Cruz) e Ana (Milena Smit), che condividono la stessa stanza in ospedale. Entrambe stanno per dare alla luce loro figlio e sono due ragazze madri, rimaste incinte per caso. Se da una parte troviamo Janis, una donna di mezza età, che non si pente di essere rimasta incinta senza volerlo. Dall’altra parte c’è Ana, un’adolescente che si sente intimorita e spaventata di dover diventare una madre giovanissima. Tra le corsie e i corridoi dell’ospedale, tra le due donne nasce una bella sintonia.

Scheda film
MAGARI RESTO

Dramma 96 min.

Nella splendida cornice del Cilento, Francesca si sta preparando per il suo matrimonio ma sente che qualcosa nella sua vita non torna. Attorniata dalle sue amiche storiche e dai preparativi che fervono, la ragazza comincia a farsi domande importanti e a cercare risposte là dove ha sempre costruito le sue certezze più solide, trovando aiuto nel suo consigliere di sempre, Don Fabio. Finirà per inciampare in una verità che sovvertirà completamente l’ordine della sua vita, mettendo in discussione tutti i suoi punti fermi.

Scheda film
Magic Mike - The last dance

Commedia Dramma 112 min.

Il terzo capitolo del franchise Magic Mike. Mike Lane è al verde, in seguito ad un affare fallito, e lavora come barista nei locali di Miami. Il suo destino è quello di tornare a ballare, e lo farà a Londra, al fianco di una donna ricca e altolocata.

Scheda film
Maigret

Dramma 89 min.

Il commissario Maigret indaga sulla morte di una giovane ragazza, uccisa in una piazza di Parigi, con indosso un abito da sera. Non c'è niente che la identifichi, nessuno sembra conoscerla o ricordarla.

Scheda film
MALARAZZA

Dramma

Rosaria è una giovane mamma, moglie di Tommasino Malarazza, nota famiglia mafiosa del quartiere Librino a Catania. Se una volta il nome Malarazza faceva tremare chi lo pronunciava oggi non è più così e Tommasino è solo un boss in declino, privo di mezzi e denaro.

Scheda film