Film

MA

Horror 90 min.

Tutti sono i benvenuti da Ma. Vi auguro di tornare a casa sani e salvi. La vincitrice dell’Oscar® Octavia Spencer interpreta Sue Ann, una donna solitaria che vive in disparte in una tranquilla cittadina dell’Ohio. Un giorno, viene fermata da Maggie (Diana Silvers, Glass), un’adolescente da poco arrivata in città, che le chiede dove poter comprare degli alcolici per sé ed i suoi amici; Sue Ann intravede così la possibilità di farsi degli inconsapevoli, oltre che giovani, nuovi amici.

Scheda film
MA COSA CI DICE IL CERVELLO

Commedia 100 min.

Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali.

Scheda film
MADE IN CHINA NAPOLETANO

Commedia 97 min.

Vittorio Capece è il proprietario di un negozio di giocattoli che non vende più nulla perché di fronte a lui si è installato un concorrente cinese, Pask Lee, che gli porta via tutti i clienti vendendo "spazzatura" senza rilasciare scontrini. Furibondo contro il rivale, Vittorio si rivolge prima alla Banca Rella (sic) che gli nega qualsiasi aiuto, poi allo zio Antonio, contrabbandiere da generazioni, pronto ad inserire il nipote nel suo "giro d'affari".

Scheda film
MADE IN ITALY

Dramma

Made in Italy è una dichiarazione di amore frustrato verso il Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko.

Scheda film
MADRE!

Dramma 120 min.

Lei si è trasferita nella grande casa isolata in mezzo ai campi di grano per amore di Lui, e poiché la casa di Lui è stata completamente distrutta da un incendio, lei gliela sta ricostruendo intorno pezzo dopo pezzo, con determinazione e concretezza.

Scheda film
MAGARI RESTO

Dramma 96 min.

Nella splendida cornice del Cilento, Francesca si sta preparando per il suo matrimonio ma sente che qualcosa nella sua vita non torna. Attorniata dalle sue amiche storiche e dai preparativi che fervono, la ragazza comincia a farsi domande importanti e a cercare risposte là dove ha sempre costruito le sue certezze più solide, trovando aiuto nel suo consigliere di sempre, Don Fabio. Finirà per inciampare in una verità che sovvertirà completamente l’ordine della sua vita, mettendo in discussione tutti i suoi punti fermi.

Scheda film
MALARAZZA

Dramma

Rosaria è una giovane mamma, moglie di Tommasino Malarazza, nota famiglia mafiosa del quartiere Librino a Catania. Se una volta il nome Malarazza faceva tremare chi lo pronunciava oggi non è più così e Tommasino è solo un boss in declino, privo di mezzi e denaro.

Scheda film
MALATI DI SESSO

Commedia

Giacomo, seduttore incallito, lavora come autore comico per la tv.

Scheda film
MALEDETTA PRIMAVERA

Dramma 94 min.

È il 1989. Nina ha undici anni e una famiglia disfunzionale, con un fratellino problematico e continui litigi tra mamma e papà. Tutto comincia con un trasloco nella periferia di Roma, in un quartiere che a Nina non piace e dove non ha amici. Nulla sembra sollevare l’umore di Nina dopo questo cambiamento, fino all’incontro che stravolge la sua vita. Sirley è poco più grande di lei, viene dal Sud America e ha un passato difficile. Ribelle, coraggiosa e affascinante, coinvolge Nina in un mondo nuovo e in un’amicizia anomala.

Scheda film
MALEFICENT

Avventura

Un odio atavico separa i due regni confinanti, quello degli uomini e quello della Brughiera, abitato da fate e creature incantate. È in questo territorio magico che vive la piccola Malefica, in pace con tutti. Ed è qui che fa la conoscenza di Stefano, ragazzino suo coetaneo, abbastanza curioso e coraggioso da spingersi dove gli uomini non si spingono mai. La loro amicizia, man mano che crescono, lascia il posto all'amore, ma, quando a Stefano si presenta l'occasione di diventare re, egli non esita a tradire l'amata, ferendola nel modo più grave e scatenando in lei l'ira e il proposito di vendetta.

Scheda film
Maleficent - Signora del Male

Fantasy 118 min.

La principessa Aurora è cresciuta, il suo matrimonio e la sua incoronazione imminenti.

Scheda film
MALENA

Dramma 115 min.

Giuseppe Tornatore ti porta nella Sicilia del secondo dopoguerra con un film vivido, intenso e drammatico. Il dodicenne Renato è innamorato di Malèna, interpretata da Monica Bellucci. Ma quando i concittadini gelosi iniziano a diffondere pettegolezzi su di lei, il ragazzino deve discernere tra bugie e verità.

Scheda film