Film

O FIM DO MUNDO

Dramma 107 min.

Milano Film Festival 2019: Concorso Internazionale Lungometraggi - Spira è appena uscito dal carcere e torna al suo quartiere, Reboleira a Lisbona.

Scheda film
OBBLIGO O VERITA'

Horror 100 min.

Una studentessa universitaria americana, durante un viaggio in Messico, viene convinta con l'inganno a partecipare a una versione soprannaturale del gioco Truth or Dare, in italiano Obbligo o verità. La sessione di gioco non si conclude e la perseguita anche quando torna a casa, rivelando la sua natura micidiale ogni volta che un partecipante mente quando gli viene richiesta la verità o rifiuta di accettare un "obbligo".

Scheda film
OCCHIALI NERI

Horror 87 min.

Il maestro del brivido Dario Argento torna con un thriller che ruota attorno al tema della luce e delle ombre, presentato al Festival di Berlino. Un’eclissi solare oscura l’estate di Roma, quasi a presagire una cecità perenne. Diana è una escort e diventa la preda di un serial killer che prende di mira le prostitute. Nel tentativo di sfuggire al suo aggressore, la ragazza rimane coinvolta in un incidente d’auto in cui perde la vista. Costretta a fare i conti con una nuova vita, Diana ha al suo fianco Chin, un bambino rimasto coinvolto nello stesso incidente.

Scheda film
OCEANIA

Animazione 103 min.

Tremila anni fa, i più grandi navigatori del mondo sfidavano il Pacifico alla scoperta dell'Oceania. Poi, per un millennio, più nulla e nessuno sa perché.

Scheda film
OCEAN'S 8

Azione 110 min.

Uscito di scena Danny Ocean e la sua banda di delinquenti compulsivi di casinò, entra in pista la sorella, Debbie, fiancheggiata dall'élite del saccheggio, ben determinata a confondere un malvagio gioielliere mettendo le mani su un collier molto ambito.

Scheda film
ODIO L'ESTATE

Commedia 110 min.

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.

Scheda film
OGNI GIORNO

Dramma 91 min.

Rhiannon è una sedicenne introversa innamorata di uno spirito misterioso chiamato A che ha la caratteristica di cambiare corpo ogni giorno.

Scheda film
OGNI TUO RESPIRO

Dramma

L'avventuroso e carismatico Robin Cavendish ha tutta la vita davanti quando si ritrova paralizzato a causa della poliomielite che contrae mentre è in Africa.

Scheda film
OH MIO DIO!

Commedia 96 min.

Visto come stanno andando le cose sulla Terra, Gesù decide di tornare per riportare la sua parola al centro dell'attenzione.

Scheda film
OLD

Thriller

Old è un film thriller diretto da M. Night Shyamalan, con Eliza Scanlen e Thomasin McKenzie. Il racconto si basa su un gruppo di tredici persone che per motivi vari si ritrovano su una spiaggia idilliaca. La loro vacanza sembra proseguire per il meglio quando un cadavere di una donna arriva dal mare. Il mistero si fa ancora più grande quando il gruppo, formato da una coppia, una famiglia, qualche turista e un rifugiato, inizia a invecchiare velocemente senza una ragione, tanto che l'intera esistenza di ogni individuo rischia di ridursi spaventosamente ad un solo giorno. Il gruppo si rende presto conto che ciò che sembrava un paradiso si sta trasformando in un incubo.

Scheda film
OLD BOY

Thriller 120 min.

A sedici anni dalla prima uscita, Old boy, il capolavoro di Park Chan-Wook, ritorna al cinema nella versione restaurata in 4K. Il film racconta di Oh Dae-su che viene rapito e rinchiuso in una prigione privata, senza sapere per quanto tempo vi rimarrà. Dopo quindici anni viene rilasciato e ha un unico desiderio: vendicarsi. Ma deve scoprire chi lo ha rapito e perché.

Scheda film
OLTRE LA NOTTE

Dramma 100 min.

Germania. La vita di Katja cambia improvvisamente quando il marito Nuri e il figlio Rocco muoiono a causa di un attentato.

Scheda film