Film

QUA LA ZAMPA 2 - UN AMICO E' PER SEMPRE

Commedia 109 min.

Il film diretto da Gail Mancuso, segue la storia del saggio e divertente golden retriever di nome Bailey (voce originale Josh Gad), meraviglioso protagonista a quattro zampe. Dopo gli eventi raccontati in Qua la zampa!, Bailey è sereno e pensa di aver trovato finalmente la ragione per cui ha attraversato molte vite. Si trova nel Michigan nella fattoria del suo amato padrone Ethan (Dennis Quaid) e di sua moglie Hannah (Marg Helgenberger), insieme alla loro nipotina di dieci anni CJ (Abby Ryder Fortson).

Scheda film
QUANDO CORRE NUVOLARI

Documentario 90 min.

Tazio Nuvolari è stato il più grande pilota automobilistico del ‘900, per il suo coraggioso modo di guidare, per le vittorie nel mondo ottenute e per le decine di incidenti quasi mortali in cui si è salvato.

Scheda film
Quando un padre

Dramma 108 min.

Gerard Butler è lo spietato "cacciatore di teste" di un'azienda, che per anni ha lavorato 18 ore al giorno per dare alla sua famiglia il migliore tenore di vita possibile, anche a scapito della sua presenza in casa.

Scheda film
QUANTO BASTA

Commedia 92 min.

Arturo (Vinicio Marchioni) è uno chef talentuoso, finito dentro per rissa, deve scontare la pena ai servizi sociali tenendo un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici dove lavora Anna (Valeria Solarino).

Scheda film
QUEEN & SLIM

Dramma 132 min.

Al loro primo indimenticabile appuntamento in Ohio, un uomo di colore (Daniel Kaluuya di Scappa – Get Out) e una donna di colore (Jodie Turner-Smith, al suo primo ruolo da protagonista), vengono fermati dalla polizia per una infrazione stradale minore.

Scheda film
QUELLO CHE NON SO DI LEI

Dramma 110 min.

Delphine è l'autrice di un romanzo dedicato a sua madre che è diventato un best seller. La scrittrice riceve delle lettere anonime che l'accusano di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private.

Scheda film
QUO VADO?

Commedia

Checco è stato allevato dal padre con il mito del posto fisso. A quasi 40 anni vive quella che ha sempre ritenuto essere la sua esistenza ideale: scapolo, servito e riverito dalla madre e dall’eterna fidanzata che non ha alcuna intenzione di sposare, accasato presso i genitori, assunto a tempo indeterminato presso l’ufficio provinciale Caccia e pesca, dove il suo incarico consiste nel fare timbri comodamente seduto alla scrivania. Ma le riforme arrivano anche per Checco, e quella che abolisce le province lo coglie impreparato: il suo status di single relativamente giovane lo rende idoneo alla richiesta “volontaria” delle dimissioni, a fronte di una buonuscita contenuta.

Scheda film