Film

War - La guerra desiderata

Dramma

Tom, laureato in lingue romanze, alleva vongole. Lea, la figlia maggiore del sottosegretario alla Difesa, fa la terapeuta all’Asl. Al primo incontro è subito scontro. Ma non è nulla in confronto a ciò che succede intorno a loro: un tragico incidente diplomatico tra Spagna e Italia sta scatenando l’impensabile, una guerra nel cuore dell’Europa. E, per quanto incredibile, soltanto Tom e Lea sembrano poterla fermare.

Scheda film
Watcher

Thriller 91 min.

Julia si trasferisce in Romania seguendo il marito che ha un nuovo lavoro. Senza amici e senza un’occupazione, Julia trascorre molto tempo da sola. Una notte, guardando dalla finestra le sembra di vedere una figura in un edificio adiacente, intenta ad osservarla.

Scheda film
WE ARE LITTLE ZOMBIES

Dramma 120 min.

Milano Film Festival 2019: The Outsiders - Il film di debutto dello scrittore, regista e compositore giapponese Makoto Nagahisa racconta l’incontro fortuito di quattro orfani – Hikari, Tekamura, Ishi e Ikuko – il giorno della cremazione dei loro genitori.

Scheda film
WELCOME HOME

Thriller 97 min.

Nel tentativo di riaccendere la scintilla del loro rapporto, Bryan e Cassie prendono in affitto una romantica villa nella campagna italiana tramite il sito web "Welcome Home".

Scheda film
WELCOME VENICE

Dramma 103 min.

Venezia, isola della Giudecca. Le famiglie di tre fratelli - Alvise (Andrea Pennacchi), Piero (Paolo Pierobon) e Toni (Roberto Citran) - si riuniscono a tavola nella casa dove sono nati. Dove ormai abita solo Piero, ma a cui Toni le è molto legato perché da lì insieme si muovono con un paio di amici per praticare la pesca di moeche, ovvero i granchi di laguna. A seguito di un incidente improvviso, l'abitazione di famiglia assume un valore ancora più cruciale e mette Alvise - che vorrebbe ristrutturarla e metterla a rendita come "dimora di charme" per turisti stranieri - contro Piero, ostinatamente contrario a trasferirsi sulla terraferma.

Scheda film
WEST SIDE STORY

Dramma Musica 156 min.

Il film di Steven Spielberg West Side Story è la nuova versione del classico musical del 1957. La storia, immortale, è quella di Romeo e Giulietta di Shakespeare, ambientata in una moderna metropoli divisa da razzismo e pregiudizi. Le due gang, giovani immigrati portoricani da una parte e americani bianchi dall’altra, si scontrano ripetutamente per le strade per ottenere il controllo del territorio del West Side Newyorkese. Durante un ballo a cui partecipano entrambe le gang, Maria (Rachel Zegler) e Tony (Ansel Elgort) si innamorano a prima vista. Appartenenti a due fazioni opposte, la loro storia appena iniziata verrà infranta dal clima d'odio che divora le due comunità, fino a sfociare in un finale tragico.

Scheda film
What's Love?

Commedia 109 min.

Zoe è una documentarista inglese, e nella sua vita ha avuto solo relazioni estemporanee. Il suo amico d’infanzia, Kazim, è un oncologo di origine pakistana. Quando Kazim accetta di sposarsi secondo la tradizione, con un matrimonio combinato, Zoe decide di rendere l’evento argomento del suo prossimo documentario. Con la sua videocamera seguirà Kazim lungo tutto il percorso, fino alla cerimonia in Pakistan.

Scheda film
Whitney: una voce diventa leggenda

Biografico

La celebrazione gioiosa, emotiva e straziante della vita e della musica di Whitney Houston, la più grande cantante pop R&B di tutti i tempi. Un viaggio dall'oscurità alla super celebrità.

Scheda film
WIDOWS - EREDITA' CRIMINALE

Thriller 128 min.

Veronica Rawlins e il marito Harry fanno la bella vita a Chicago, finché lui non muore nel corso di una rapina insieme ai suoi compagni.

Scheda film
Wish

Animazione Avventura 92 min.

Disney festeggia 100 anni di capolavori animati con una nuova avventura da sogno. Asha è una ragazza brillante con desiderio nel cuore. Il suo desiderio è così puro e potente che viene accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star difendono la comunità di Rosas dal terribile sovrano Re Magnifico.

Scheda film
WISH UPON

Fantasy 90 min.

Claire Shannon è una ragazza di diciassette anni timida e introversa e per questo vittima di bullismo da parte di alcuni coetanei.

Scheda film
WOLF CALL - MINACCIA IN ALTO MARE

Dramma 115 min.

Il 'canto del lupo' è il nome in codice di un sonar nemico. È l'appello allarmante di un pericolo in avvicinamento, che solo un 'orecchio d'oro' può avvertire.

Scheda film