Genere: Documentario

AMAZING GRACE

Documentario 87 min.

Il 14-15-16 giugno 2021 sul grande schermo Amazing Grace, il film concerto realizzato nel gennaio del 1972 durante la registrazione dal vivo dell'omonimo album di Aretha Franklin. Il documentario vede Aretha intenta a cantare nella Chiesa Battista New Bethel a Watts, South Los Angeles, in mezzo ad un pubblico formato per lo più da spettatori afroamericani che assiste alla sua esibizione da brivido e alla sua potenza canora.

Scheda film
BON JOVI FROM ENCORE NIGHTS

Documentario

In esclusiva sul grande schermo solo il 10-11-12-13 giugno 2021 il film concerto inedito dei Bon Jovi, come li avete mai visti per ballare tutta la notte con i loro più grandi successi. Dopo le date del tour cancellate a causa dell’emergenza sanitaria, i performer hanno deciso raggiungere tutti i loro fan del mondo grazie a questa nuova esperienza cinematografica e musicale. I Bon Jovi si esibiranno questo giugno dal palco del Paramount Theatre proponendo i più grandi classici di tutti i tempi da "You Give Love A Bad Name", "It's My Life", "Wanted Dead Or Alive" e "Bad Medicine" fino a "Livin 'On A Prayer".

Scheda film
Extraliscio Punk da Balera

Documentario 90 min.

In esclusiva, il 14-15-16-giugno 2021 arriva nelle sale italiane “EXTRALISCIO – PUNK DA BALERA. Si ballerà finché entra la luce dell’alba”, il film è stato presentato con gran successo in anteprima alla 77ª Mostra del Cinema di Venezia, al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, al Los Angeles Italia Film Fest. Prodotti da Elisabetta Sgarbi con Betty Wrong Edizioni Musicali, gli Extraliscio fanno incontrare la musica della Romagna che ha fatto ballare intere generazioni con le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia e libertà.

Scheda film
PER LUCIO

Documentario 79 min.

Per Lucio, una produzione IBC Movie con Rai Cinema, è un documentario dedicato al cantautore bolognese Lucio Dalla, uno tra i più originali in Italia. Un viaggio visivo e sonoro attraverso le testimonianze del suo fidato manager Umberto Righi (detto Tobia) e dell’amico d’infanzia Stefano Bonaga. Il film nasce dall’idea di unire storia e biografia, realtà e immaginazione, dando vita a un’opera che attinge da un’ampia quantità di materiale documentistico, oltre che dichiarazioni dello stesso Dalla. Infatti, tra le liriche e le musiche, viene dipinto lo scenario che vive l’Italia nel pieno boom economico tra i tragici eventi della fine degli anni ’70.

Scheda film
RAFFAELLO - IL GIOVANE PRODIGIO

Documentario 90 min.

Raffaello – Il giovane prodigio arriva al cinema. Il docu-film, diretto da Massimo Ferrari, racconta la vita e l’arte di Raffaello Sanzio (1453-1520) ispirata dalle donne che lo circondavano durante la sua crescita: la madre, l’amante segreta, l’amica e la committente. Donne che, oltre ad essere tutte punti cardine della sua esistenza, sono anche protagoniste di quella costante ricerca della bellezza assoluta da parte dell’artista. Raffaello, infatti, è noto per il suo modo di ritrae i volti partendo dalla figura esistente, per poi perfezionarla fino a raggiungere il “bello ideale”, come è possibile vedere ne "Il Trionfo della Galatea". Valeria Golino accompagna questo viaggio nella vita dell’artista ponendo l’attenzione sulla sua capacità di evolversi e di trasformare qualsiasi qualcosa in modo originale e diverso.

Scheda film