Genere: Horror

L’UOMO NEL BUIO - MAN IN THE DARK

Horror Thriller 98 min.

L'uomo nel buio - Man in the dark, film diretto da Rodo Sayagues, segue le vicende di Norman Nordstrom (Stephen Lang), l'ex marine cieco che, dopo gli eventi del precedente film, si è ritirato in una capanna isolata tra i boschi, dove vive in pace. Sono trascorsi ben 8 anni e nonostante la sua cecità, Norman è riuscito a sopravvivere e a ricreare quella famiglia agognata, che ha perso a causa di un incidente d'auto per mano di un autista ubriaco. L’uomo si è nascosto per anni in una capanna isolata, accogliendo e crescendo una ragazza rimasta orfana da un incendio domestico. Norman sottopone la giovane ad allenamenti in pieno stile marine per far sì che possa difendersi da sola. Quando in casa irrompono alcuni ragazzi concentrati su Phoenix e convinti che Norman, essendo cieco, non darà loro alcun problema, la tranquillità in cui l'uomo ha vissuto finora vengono meno.

Scheda film
MEDIUM

Azione Horror 90 min.

Medium racconta il dietro le quinte di un furto commesso in un bar, da una banda di rapinatori. Il gruppo non è a conoscenza che il proprietario, Cagliostro (Tony Sperandeo), è legato al mondo della malavita e, in breve tempo, riesce a rintracciarli per proporgli di mettere a segno insieme un colpo. Dopo aver recuperato per conto loro un prezioso medaglione di giada verde, appartenente all'uomo d'affari di origine cinese Hung (Hal Yamanouchi), Cagliostro li lascerà liberi di tenere tutto il denaro rubato. La banda durante l’impresa scoprirà che la medaglia è indossata da Sofia (Martina Angelucci), la figlia di Hung che è in coma.

Scheda film
RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY

Azione Horror 107 min.

Diretto da Johannes Roberts, Resident Evil: Welcome to Raccoon City è il reboot dedicato a Resident Evil, la nota serie di videogiochi creata nel 1996. Il film segue le vicende di un gruppo di persone, alcune appena arrivate in città e altre cresciute in quei luoghi, che si incontrano in una notte fatale. Basato sulle radici del gioco e sul mondo horror, il film racconta gli eventi dei primi due giochi.

Scheda film
SCREAM

Thriller Horror 120 min.

Arriva Scream, reboot dell'omonimo franchise horror, inaugurato nel 1996 da Wes Craven, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, Scream. Sono passati ben 25 anni dal massacro avvenuto a Woodsboro, in California, ma sembra che questa città non sia destinata a vivere in tranquillità. Una serie di crimini sconvolge il paese e le indagini iniziano a diventare talmente ostiche che il nuovo sceriffo Judy Hicks (Marley Shelton), chiede aiuto ad alcuni sopravvissuti dalle stragi precedenti.

Scheda film
ULTIMA NOTTE A SOHO

Dramma Horror Thriller 118 min.

Ultima Notte a Soho racconta la storia di Eloise (Thomasin McKenzie), una ragazza appassionata di moda e ossessiata da Sandy (Anya Taylor-Joy), una cantante emblematica degli anni ’70. La giovane ragazza avrebbe voluto tanto incontrare il suo idolo, ma all’epoca non era ancora nata. Misteriosamente però Eloise riesce a coronare il suo sogno e incontra Sandy, rivivendo quel lontano decennio musicale. Si scontrerà con la realtà londinese degli anni ’60 che non è affatto come se l’era immaginata.

Scheda film