Genere: Musica

BLACKPINK

Musica 100 min.

L’imperdibile evento musicale, Blackpink The Movie, arriva nelle sale di tutto il mondo dal 4 all’8 agosto. Il film celebra il quinto anniversario del debutto delle BLACKPINK, gruppo musicale composto da JISOO, JENNIE, ROSÉ e LISA che in sole quattro ore hanno scalato tutte le classifiche in Corea. Un regalo speciale per le BLINK’s - l’amata fandom delle BLACKPINK – per godersi in uno spirito di festa le performance della band di successo. Presente in più di 100 nazioni in tutto il mondo, il film dedica momenti e sequenze a ciascuna star del gruppo K-POP che irradia un fascino naturale grazie alla loro voce, le loro doti musicali e una chimica perfetta tra di loro. Tra i momenti possiamo trovare The Room of Memories, un frammento sulla condivisione di cinque anni di ricordi dal debutto delle BLACKPINK; Beauty, con le riprese avvincenti di tutte e quattro le componenti del gruppo con le loro caratteristiche specifiche.

Scheda film
CARO EVAN HANSEN

Musica 137 min.

Caro Evan Hansen, film diretto da Stephen Chbosky, racconta la storia di un liceale di nome Evan (Ben Platt) piuttosto solitario, che soffre di un grave disturbo di ansia sociale e ha molti problemi a relazionarsi con i suoi coetanei. Su consiglio del suo terapeuta, scrive delle lettere indirizzate a sé stesso che cominciano tutte con "Dear Evan Hansen". Un giorno una di queste viene rubata da Connor, un suo compagno di classe che conosceva appena ma che è stato l'unico a lasciargli la firma sul braccio ingessato prima di togliersi tolto la vita. La madre e il patrigno del ragazzo deceduto contattano subito Evan: credono infatti che la lettera sia stata scritta da Connor e che sia stato il suo ultimo messaggio prima del suicidio. Spinto dagli eventi, Evan entra in confidenza con la sua famiglia e soprattutto con la sorella Zoe da cui è stato subito attratto e inventa la storia di una grande amicizia che in realtà non c'è mai stata.

Scheda film
CLAUDIO BAGLIONI - IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA

Musica 90 min.

Claudio Baglioni - In questa storia che è la mia, film diretto da Luigi Antonini, è la ripresa di un magnificente spettacolo teatrale, registrato al Teatro dell'Opera di Roma. Qui Claudio Baglioni si è esibito cantando il suo ultimo album, il 17 esimo intitolato "In questa storia che è la mia", pubblicato nel dicembre del 2020. Il film mostra non solo il concerto del cantautore romano, ma anche la messa in scena, che ha visto l'intera sala, compreso il golfo mistico, la platea e i camerini, trasformati in ambiente scenico. Ma in questa opera-concerto Baglioni non è solo, insieme a lui, infatti, tanti ballerini, musicisti, performer e addirittura acrobati, tutti sparsi sulla scena per dare vita allo spettacolo.

Scheda film
IL RITORNO DI MARY POPPINS

Musica 130 min.

Mary Poppins, con Emily Blunt, nel ruolo della tata praticamente perfetta, torna a visitare la famiglia Banks nel momento del bisogno.

Scheda film
WEST SIDE STORY

Dramma Musica 156 min.

Il film di Steven Spielberg West Side Story è la nuova versione del classico musical del 1957. La storia, immortale, è quella di Romeo e Giulietta di Shakespeare, ambientata in una moderna metropoli divisa da razzismo e pregiudizi. Le due gang, giovani immigrati portoricani da una parte e americani bianchi dall’altra, si scontrano ripetutamente per le strade per ottenere il controllo del territorio del West Side Newyorkese. Durante un ballo a cui partecipano entrambe le gang, Maria (Rachel Zegler) e Tony (Ansel Elgort) si innamorano a prima vista. Appartenenti a due fazioni opposte, la loro storia appena iniziata verrà infranta dal clima d'odio che divora le due comunità, fino a sfociare in un finale tragico.

Scheda film