Film da non perdere. I consigliati da The Space Cinema

OPPENHEIMER
Robert Oppenheimer è il fisico a capo del Progetto Manhattan, il programma top-secret per costruire la bomba atomica. I migliori scienziati al mondo lavorano in segretezza per sviluppare il micidiale ordigno prima che ci riescano i nazisti. Brillante, enigmatico, tormentato, Oppeheimer sarà per sempre perseguitato dal senso di responsabilità per la sua invenzione.

The Space lo consiglia perché:

Christopher Nolan mette da parte gli effetti speciali e il mondo fantasy per dedicarsi a un biopic intenso, incentrato sulla figura geniale e controversa di Robert Oppenheimer. Cillian Murphy regala un’interpretazione indimenticabile nei panni del protagonista, affiancato da un cast di star: Robert Downey Jr., Emily Blunt, Matt Damon, Rami Malek, Florence Pugh, Kenneth Branagh.



  

Oppenheimer è un film troppo importante.
Perché ti sventra completamente, e quel che ti lascia è un'esplosione nucleare nello stomaco. È estasi pura, visiva, sensoriale, emotiva. È una lettera d'amore che Christopher Nolan scrive al cinema.

EVERYEYE


 

 

È un film bello, Oppenheimer. Bello nella sua accezione più pura e incontaminata: un’opera sulla quale è un piacere tenere gli occhi appoggiati per tre ore.

ESQUIRE



 


Pagina precedente