GET LOST PERDITI NELLE GRANDI STORIE

Creato da Joint London, con Jake e Ridley Scott (che appare brevemente nel film), GET LOST è il nuovo brand movie di VUE International e The Space Cinema che invita il pubblico a disconnettersi dal mondo e perdersi nelle grande storie del cinema.

Il mondo non è mai stato così distratto. Impegni continui, ma anche telefono, avvisi, notifiche. Siamo sempre più connessi e non ci dedichiamo mai completamente a ciò che stiamo facendo.

Ma hai mai notato quanto diventino sempre più rari i momenti di concentrazione e di puro intrattenimento?

Il cinema è uno dei pochi luoghi dove spegni il mondo là fuori e ti prendi una pausa dalle distrazioni. Niente clic, swipe up, mi piace…

Non è meraviglioso?

Immagina due ore così.

L'ESPERIENZA DEL GRANDE SCHERMO È DAVVERO COSI’ RIGENERANTE COME DICONO? SPOILER: SI

Cosa succede realmente alla nostra mente e al nostro corpo quando guardiamo un film sul grande schermo? Abbiamo arruolato i cervelli dell'University College di Londra per scoprirlo.

Continua a leggere per vedere i risultati...

 

PERDERSI NELLE GRANDI STORIE PER BRUCIARE CALORIE

Dalla ricerca è emerso che quando i 52 partecipanti avevano guardato i primi 40 minuti di film - delle due ore complessive - sul grande schermo, la loro frequenza cardiaca rientrava in quella che viene considerata la zona del cuore sano (40-80% della frequenza cardiaca massima, secondo la British Heart Foundation).
Non correre a cancellare la tua iscrizione in palestra! Avere una frequenza cardiaca sana non significa aver fatto l’allenamento. Sicuramente aiuta a bruciare i grassi e aumentare la forma fisica (sul serio). E diciamocelo, festeggiamo tutti le piccole vittorie. 🙌

 

PERDERSI NELLE GRANDI STORIE PER SENTIRSI MENO STRESSATO

Sarebbe strano se il vero intrattenimento non ci facesse sentire bene. Ma è bello averlo confermato, no? I nostri partecipanti ci hanno detto che si sentivano meno stressati dopo essere stati completamente assorbiti da un film.

Più della metà ha affermato che era terapeutico.

Il 45% si è spinto fino a chiamarlo "trascendente".

Il 55% degli spettatori ritiene che l'esperienza sia stata terapeutica

Il 75% si è sentito completamente assorbito

 

PERDERSI NELLE GRANDI STORIE PER CONNETTERTI CON LE PERSONE

Oltre a riunire letteralmente le persone in una sala, lo studio che abbiamo condotto ha scoperto che le frequenze cardiache delle persone si allineavano maggiormente quando guardavano lo stesso film sul grande schermo.
La scienza ci dice che questo tipo di attività sincronizzata potrebbe portare a legami più forti. Quindi solo essere fisicamente vicini l'uno all'altro, perdersi nello stesso film, unisce i nostri battiti cardiaci. Raccogliamo sempre spunti dalle persone intorno a noi - una risatina che finisce con l'intero pubblico in punto. È qualcosa che si ottiene davvero davanti ad uno schermo cinematografico. Inoltre, ci sono i popcorn. Non è mai così buono a casa, vero?

 

SEI PRONTO A PERDERTI NELLE GRANDI STORIE?

Scopri cosa c'è nel tuo The Space Cinema.

Pagina precedente