LOST IN THE SPACE:
IL PODCAST DI THE SPACE CINEMA

Iscriviti qui (o dovunque trovi i tuoi podcast) 

Ogni settimana Giorgio Viaro apre le porte delle nostre sale per un viaggio nel mondo del cinema italiano e internazionale. 
Lost in The Space: storie di cinema. Uno spazio dove ospiteremo racconti dalla sala, interviste con i protagonisti del cinema e tanto altro. Per chi ama perdersi nelle grandi storie, fra le novità, i film di ieri e di oggi, le curiosità e i personaggi che fanno della sala quel luogo magico capace di far ridere, piangere, emozionare e sognare, quel luogo unico dove vivere due ore di pura magia.

width: 100%

Giorgio Viaro, giornalista e critico cinematografico, è il curatore della sezione Cinema & Serie TV del COMICON di Napoli e direttore artistico di Genova Reloaded, festival di cinema e realtà virtuale. Nel 2018 ha ideato il Festival delle Serie Tv di Milano.

LOST IN THE SPACE: STORIE DI CINEMA è il podcast di The Space Cinema per chi vuole entrare nel mondo del cinema italiano e internazionale. Ci troverete le "Storie del grande schermo", ovvero racconti e curiosità su presente, passato e futuro della sala cinematografica; "Tutti in sala", ovvero notizie e approfondimenti sulle novità cinematografiche; e "Chi c'è in sala", cioè interviste e chiacchierate con attori, registi e ospiti d’eccezione.

 

Ultimi episodi

PUNTATA 86
CHI C'È IN SALA
Due parole con... Ansia! Pilar Fogliati ci racconta Inside Out 2

L’attrice e regista ci racconta come ha dato la voce alla più attesa tra le nuove “emozioni” di Inside Out 2. E come l’ansia – e l’imbarazzo – abbiano avuto un ruolo nella sua vita.

PUNTATA 85
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
Il furioso viaggio di Mad Max, un'avventura epica che sembra un film

In sala esce Furiosa, il prequel del capolavoro Fury Road, un film che ci ha messo quasi trent’anni per venire alla luce, superando ostacoli di ogni genere: è arrivato il momento di raccontare una delle più incredibili storie creative di sempre.

PUNTATA 84
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
L'irresistibile fascino degli stunt-man. Da John Wick a The Fall Guy, storia di un mestiere che fa rima con pericolo

L’uscita del nuovo film di Ryan Gosling, vera e propria lettera d’amore al lavoro della controfigura, è l’occasione per ripercorrere fasti e drammi di un ruolo senza il quale il cinema come lo conosciamo non potrebbe esistere.

PUNTATA 83
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
Amy Winehouse e il Club dei 27. Quando la musica conquista il cinema

In sala arriva Back to Black. È l’occasione per ripercorrere i grandi film di uno dei generi più amati: il biopic musical. Dalle vite bruciate in fretta di Jim Morrison e Kurt Cobain, fino a Micheal Jackson e Bruce Springsteen, che vedremo prossimamente.

PUNTATA 82
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
Kung fu Dreamworks, Inside Pixar e Cattivissimo Illumination. La lunga sfida per il dominio del regno animato

In sala arriva Kung Fu Panda 4, seguito tra poche settimane da Inside Out 2 e Cattivissimo me 4. Andiamo allora alla scoperta delle origini della rivalità tra Dreamworks e Disney, tra idee rubate, grandi alleanze e amicizie andate in fumo. Fino all’arrivo della abilissima Illuminaton Entertainment.

Ascolta gli altri episodi