Lost in The Space:
il podcast di The Space Cinema

Iscriviti qui (o dovunque trovi i tuoi podcast) 

Ogni settimana Giorgio Viaro apre le porte delle nostre sale per un viaggio nel mondo del cinema italiano e internazionale. 
Lost in The Space: storie di cinema. Uno spazio dove ospiteremo racconti dalla sala, interviste con i protagonisti del cinema e tanto altro. Per chi ama perdersi nelle grandi storie, fra le novità, i film di ieri e di oggi, le curiosità e i personaggi che fanno della sala quel luogo magico capace di far ridere, piangere, emozionare e sognare, quel luogo unico dove vivere due ore di pura magia.

Giorgio Viaro, giornalista e critico cinematografico, è il curatore della sezione Cinema & Serie TV del COMICON di Napoli e direttore artistico di Genova Reloaded, festival di cinema e realtà virtuale. Nel 2018 ha ideato il Festival delle Serie Tv di Milano, che quest’anno giunge alla terza edizione.

Lost in The Space: storie di Cinema è il podcast di The Space Cinema per chi vuole entrare nel mondo del cinema italiano e internazionale. Ci troverete le "Storie del grande schermo", ovvero racconti e curiosità su presente, passato e futuro della sala cinematografica; "Tutti in sala", ovvero notizie e approfondimenti sulle novità cinematografiche; e "chi c'è in sala", cioè interviste e chiacchierate con attori, registi e ospiti d’eccezione.

 

 

Puntata 1

Storie del grande schermo - Mostri d'argilla e lanterne magiche

Quando nasce il cinema come esperienza collettiva?
Hai sempre pensato che fosse con i fratelli Lumière, ma in questa puntata scoprirai che non è così. 

 

 

Puntata 2 

Chi c'è in sala: Federico Zampaglione. E tutti i nuovi film della settimana

Questa settimana su Lost in the Space il leader dei Tiromancino racconta il suo quarto film da regista Morrison - il primo sul mondo della musica - viaggiando tra i ricordi, dai primi locali in cui ha suonato, agli insegnamenti di Lucio Dalla. E poi una panoramica su tutte le nuove uscite per il grande schermo, da II cattivo poeta e Un altro giro. 

 

 

Puntata 3 

Storie del grande schermo: l'irresistibile fascino di Crudelia

Dalla prima indimenticabile versione animata del 1961 alla nuova divertentissima versione live action con Emma Stone, ripercorriamo la storia di una cattiva Disney che fin dalla prima apparizione ha rubato la scena dei buoni. 

 

 

Puntata 4 

Tutti in sala: The Conjuring - Per ordine del diavolo. E un incredibile caso di cronaca nera

Il Conjur-verse si arricchisce di un nuovo film, dedicato ancora una volta alla storia dei demonologi più famosi della storia americana: Ed e Lorraine Warren. Dietro alla storia un fatto realmente accaduto: quello di un omicida che, in un'aula di tribunale, si dichiarò posseduto dal demonio.

 

 

Puntata 5

Chi c'è in sala: Gabriele Salvatores racconta il nuovo film e il suo amore per il grande schermo

Nei cinema The Space esce Comedians, girato dal regista Premio Oscar durante la pandemia. È l'occasione per una chiacchierata a cuore aperto in cui condivide i suoi ricordi di spettatore bambino e le ragioni che l'hanno spinto a realizzare un'opera molto particolare

 

 
Pagina precedente