LOST IN THE SPACE:
IL PODCAST DI THE SPACE CINEMA

Iscriviti qui (o dovunque trovi i tuoi podcast) 

Ogni settimana Giorgio Viaro apre le porte delle nostre sale per un viaggio nel mondo del cinema italiano e internazionale. 
Lost in The Space: storie di cinema. Uno spazio dove ospiteremo racconti dalla sala, interviste con i protagonisti del cinema e tanto altro. Per chi ama perdersi nelle grandi storie, fra le novità, i film di ieri e di oggi, le curiosità e i personaggi che fanno della sala quel luogo magico capace di far ridere, piangere, emozionare e sognare, quel luogo unico dove vivere due ore di pura magia.

width: 100%

Giorgio Viaro, giornalista e critico cinematografico, è il curatore della sezione Cinema & Serie TV del COMICON di Napoli e direttore artistico di Genova Reloaded, festival di cinema e realtà virtuale. Nel 2018 ha ideato il Festival delle Serie Tv di Milano.

LOST IN THE SPACE: STORIE DI CINEMA è il podcast di The Space Cinema per chi vuole entrare nel mondo del cinema italiano e internazionale. Ci troverete le "Storie del grande schermo", ovvero racconti e curiosità su presente, passato e futuro della sala cinematografica; "Tutti in sala", ovvero notizie e approfondimenti sulle novità cinematografiche; e "Chi c'è in sala", cioè interviste e chiacchierate con attori, registi e ospiti d’eccezione.

 

Ultimi episodi

PUNTATA 81
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
Dai deserti di Sicario a quelli di Arrakis. Viaggio nel mondo di Denis Villeneuve

Mentre in sala arriva la seconda parte del kolossal Dune, ripercorriamo la vita e le ossessioni del regista canadese che, assieme a Christopher Nolan, ha cambiato il blockbuster americano nel nuovo millennio.

PUNTATA 80
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
San Valentino, tra finzioni e realtà. Le grandi star che si sono innamorate sul set

Brad Pitt e Angelina Jolie, Johnny Depp e Winona Rider, Ryan Reynolds e Blake Lively. Ripercorriamo le grandi storie romantiche che hanno trasformato la “fabbrica dei sogni” nella “fabbrica dell’amore”, tra matrimoni da favola e burrascose separazioni.

PUNTATA 79
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
Non l’avrei mai riconosciuto. Le trasformazioni più clamorose della storia del cinema

Mentre in sala esce THE WARRIOR, con Zac Efron e Jeremy Allen White coperti di muscoli per incarnare una celebre coppia di wrestler, noi ripercorriamo le più celebri mutazioni fisiche degli attori hollywoodiani attraverso curiosità e aneddoti. Da Christian Bale nell’Uomo senza sonno a Charlize Theron in Monster.

PUNTATA 78
TUTTI IN SALA
Povere Creature! Il cinema grottesco di Yorgos Lanthimos e un film destinato a diventare cult

Una donna con il cervello di un neonato, una spudorata scoperta del mondo, del sesso, della felicità. Il regista greco di La favorita racconta un’altra storia indimenticabile e destabilizzante, continuando un viaggio che ha cambiato il cinema europeo e mondiale.

PUNTATA 77
CHI C'È IN SALA
Ficarra, Picone e... l'immacolata concezione

I due comici siciliani, ospiti del nostro podcast, ci raccontano il loro nuovo film, SANTOCIELO, in cui un angelo “sbadato” mette incinta del nuovo Messia… un professore di matematica.

Ascolta gli altri episodi