LOST IN THE SPACE:
IL PODCAST DI THE SPACE CINEMA

Iscriviti qui (o dovunque trovi i tuoi podcast) 

Ogni settimana Giorgio Viaro apre le porte delle nostre sale per un viaggio nel mondo del cinema italiano e internazionale. 
Lost in The Space: storie di cinema. Uno spazio dove ospiteremo racconti dalla sala, interviste con i protagonisti del cinema e tanto altro. Per chi ama perdersi nelle grandi storie, fra le novità, i film di ieri e di oggi, le curiosità e i personaggi che fanno della sala quel luogo magico capace di far ridere, piangere, emozionare e sognare, quel luogo unico dove vivere due ore di pura magia.

width: 100%

Giorgio Viaro, giornalista e critico cinematografico, è il curatore della sezione Cinema & Serie TV del COMICON di Napoli e direttore artistico di Genova Reloaded, festival di cinema e realtà virtuale. Nel 2018 ha ideato il Festival delle Serie Tv di Milano, che quest’anno giunge alla quarta edizione.

LOST IN THE SPACE: STORIE DI CINEMA è il podcast di The Space Cinema per chi vuole entrare nel mondo del cinema italiano e internazionale. Ci troverete le "Storie del grande schermo", ovvero racconti e curiosità su presente, passato e futuro della sala cinematografica; "Tutti in sala", ovvero notizie e approfondimenti sulle novità cinematografiche; e "Chi c'è in sala", cioè interviste e chiacchierate con attori, registi e ospiti d’eccezione.

 

Ultimi episodi

PUNTATA 40
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
IN VOLO CON TOP GUN, UNA STORIA INIZIATA A METÀ DEGLI ANNI ‘80 DAL DENTISTA...

In occasione dell’uscita di Top Gun: Maverick, vi sveliamo come sono state realizzate le sequenze più spettacolari di questo sequel, ma ripercorriamo anche come è nato uno dei più grandi cult movie degli anni ’80.


PUNTATA 39
tutti in sala
In viaggio nel Multiverso con Doctor Strange, Wanda Maximoff e America Chavez

In occasione dell’uscita in sala di Doctor Strange nel Multiverso della Follia abbiamo discusso dei segreti del film e delle prospettive della fase 4 del MCU con Eva Carducci, giornalista e critica cinematografica, espertissima del mondo Marvel, all’indomani del suo incontro con i protagonisti del film.


PUNTATA 38
Chi c'è in sala
Roberto Recchioni ci guida tra le stanze di Downton Abbey

In occasione dell’uscita del secondo film dedicato alla serie di Julian Fellowes, in cui i Crowley si recano in Costa Azzurra mentre la tenuta di famiglia è sconvolta dall’arrivo di una troupe cinematografica, ripercorriamo le ragioni di uno straordinario successo, dai primi passaggi televisivi a quest’ultimo divertentissimo episodio per la sala.


PUNTATA 37
Tutti in sala
I segreti di Silente e i fantasmi della guerra. Alla scoperta del nuovo Animali Fantastici.

Nel nuovo capitolo della saga potteriana, andremo alle radici del rapporto tra Albus e il mago oscuro Gellert Grindelwald, in due scene tra le più emozionanti di tutti i film visti finora. E tra avventura e metafore politiche, assisteremo all’elezione del Presidente della Confederazione Internazionale dei Maghi, mentre in Germania si fa largo lo spettro del nazismo.


PUNTATA 36
Tutti in sala
10 cose che forse non sapete su Morbius, il nuovo antieroe dello Spider-verse

Dopo Venom e in attesa di Kraven il Cacciatore, è il vampiro con il volto di Jared Leto ad allargare  i confini dell’universo cinematografico incentrato sul mondo dello spararagnatele. Ecco dieci curiosità sul personaggio, dalle origini a fumetti ai suoi legami con Blade e il Dottor Strange.

 

Ascolta gli altri episodi