LOST IN THE SPACE:
IL PODCAST DI THE SPACE CINEMA

Iscriviti qui (o dovunque trovi i tuoi podcast) 

Ogni settimana Giorgio Viaro apre le porte delle nostre sale per un viaggio nel mondo del cinema italiano e internazionale. 
Lost in The Space: storie di cinema. Uno spazio dove ospiteremo racconti dalla sala, interviste con i protagonisti del cinema e tanto altro. Per chi ama perdersi nelle grandi storie, fra le novità, i film di ieri e di oggi, le curiosità e i personaggi che fanno della sala quel luogo magico capace di far ridere, piangere, emozionare e sognare, quel luogo unico dove vivere due ore di pura magia.

width: 100%

Giorgio Viaro, giornalista e critico cinematografico, è il curatore della sezione Cinema & Serie TV del COMICON di Napoli e direttore artistico di Genova Reloaded, festival di cinema e realtà virtuale. Nel 2018 ha ideato il Festival delle Serie Tv di Milano, che quest’anno giunge alla quarta edizione.

LOST IN THE SPACE: STORIE DI CINEMA è il podcast di The Space Cinema per chi vuole entrare nel mondo del cinema italiano e internazionale. Ci troverete le "Storie del grande schermo", ovvero racconti e curiosità su presente, passato e futuro della sala cinematografica; "Tutti in sala", ovvero notizie e approfondimenti sulle novità cinematografiche; e "Chi c'è in sala", cioè interviste e chiacchierate con attori, registi e ospiti d’eccezione.

 

Ultimi episodi

PUNTATA 52
TUTTI IN SALA
L'EREDITà DI CHADWICK BOSEMAN E LE ORIGINI DI BLACK PANTHER, IL PIù POLITICO TRA GLI EROI MARVEL

Primo film di supereroi ad essere candidato come Miglior Film e unico del MCU a vincerne tre, Black Panther torna sul grande schermo con un sequel ancora più tosto del suo predecessore. Noi vi raccontiamo la storia del personaggio fin dai fumetti, del suo compianto interprete e di quale importanza abbia nel pantheon della Marvel.

PUNTATA 51
CHI C'è IN SALA
UNO SGUARDO NELL'ABISSO, DONATO CARRISI CI RACCONTA I SUOI SERIAL KILLER

Mentre in sala esce il suo terzo thriller "Io sono l'abisso", lo scrittore e regista, grande esperto di criminologia, ci spiega come concepisce i suoi assassini e i colpi di scena delle sue storie.

PUNTATA 50
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
BLACK ADAM, L'ISPETTORE CALLAGHAN DEI FILM DI SUPEREROI

Negli anni ’40 i suoi fumetti vendevano il doppio di Batman e sono stati per decenni un punto di riferimento assoluto. Ecco chi è l’antieroe scelto da Dwayne Johnson per debuttare in un cinecomic, uno che “ama infrangere le regole per riportare un po’ di giustizia”.

PUNTATA 49
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
DA SLIDING DOORS A DR.STRANGE, UN VIAGGIO NEI MULTIVERSI CINEMATOGRAFICI

In occasione dell’uscita di Everything Everywhere All at Once, spettacolare viaggio attraverso gli universi paralleli, ripercorriamo i casi più affascinanti di dimensioni alternative al cinema (e non solo): da Ritorno al Futuro Parte II a Mulholland Drive.

PUNTATA 48
CHI C'è IN SALA
PAOLO VIRZì E IL SUO CAST CI RACCONTANO SICCITà, UNO STRAORDINARIO CASO DI FANTASCIENZA ITALIANA

Distopia, commedia all’italiana, dramma e thriller: tanti generi si fondono nel nuovo film del regista toscano. Ne abbiamo parlato col regista e i suoi interpreti, da Valerio Mastandrea a Sara Serraiocco.

 

Ascolta gli altri episodi