LOST IN THE SPACE:
IL PODCAST DI THE SPACE CINEMA

Iscriviti qui (o dovunque trovi i tuoi podcast) 

Ogni settimana Giorgio Viaro apre le porte delle nostre sale per un viaggio nel mondo del cinema italiano e internazionale. 
Lost in The Space: storie di cinema. Uno spazio dove ospiteremo racconti dalla sala, interviste con i protagonisti del cinema e tanto altro. Per chi ama perdersi nelle grandi storie, fra le novità, i film di ieri e di oggi, le curiosità e i personaggi che fanno della sala quel luogo magico capace di far ridere, piangere, emozionare e sognare, quel luogo unico dove vivere due ore di pura magia.

width: 100%

Giorgio Viaro, giornalista e critico cinematografico, è il curatore della sezione Cinema & Serie TV del COMICON di Napoli e direttore artistico di Genova Reloaded, festival di cinema e realtà virtuale. Nel 2018 ha ideato il Festival delle Serie Tv di Milano, che quest’anno giunge alla quarta edizione.

LOST IN THE SPACE: STORIE DI CINEMA è il podcast di The Space Cinema per chi vuole entrare nel mondo del cinema italiano e internazionale. Ci troverete le "Storie del grande schermo", ovvero racconti e curiosità su presente, passato e futuro della sala cinematografica; "Tutti in sala", ovvero notizie e approfondimenti sulle novità cinematografiche; e "Chi c'è in sala", cioè interviste e chiacchierate con attori, registi e ospiti d’eccezione.

 

Ultimi episodi

PUNTATA 45
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
JORDAN PEELE, IL COMICO CHE TI FA MORIRE DI PAURA

In sala esce il suo terzo horror Nope: dopo Scappa - Get Out e Noi, ancora una volta il suo cinema ci spiazza, entusiasma e spaventa a morte. Ma chi è e da dove viene questo autore, che sta rivoluzionando il cinema di genere americano con i suoi thriller ad alto contenuto politico?.


PUNTATA 44
chi c'è in sala
THOR: LOVE AND THUNDER SECONDO ZEROCALCARE

Il fumettista di Rebibbia torna su Lost in the Space per dire la sua sulla nuova avventura del dio del tuono, tra capre spaziali, asce gelose e gag… a rischio cringe


PUNTATA 43
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
HAYAO MIYAZAKI, L'UOMO DEI SOGNI

Tornano in sala cinque capolavori del maestro dell’animazione giapponese. È l’occasione per scoprire come l’ispirazione dei suoi capolavori, da Nausicaa nella valle del vento a Il mio vicino Totoro, si nasconda nella storia della sua vita.


PUNTATA 42
chi c'è in sala
DUE CHIACCHIERE CON... ELVIS

In occasione dell’uscita del biopic di Baz Luhrmann dedicato al Re del rock’n’roll, abbiamo avuto la possibilità di parlare con il doppiatore italiano del protagonista, Maurizio Merluzzo. Che ci ha svelato i segreti della voce più famosa della storia della musica leggera e quelli del suo mestiere.


PUNTATA 41
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
IL PRIMO DINOSAURO DI JURASSIC PARK? NACQUE GRAZIE A BEETHOVEN, NON ALL’AMBRA…

Mentre in sala si completa la seconda trilogia della saga nata dalla penna di Michael Crichton con l’arrivo di Jurassic World - Il dominio, noi torniamo al cult di Steven Spielberg del 1993. Un film che deviò il corso della storia del cinema grazie alle sue creature interamente digitali. Ecco come nacquero e come, in pochi mesi, tutto cambiò per sempre.


Ascolta gli altri episodi