Chi siamo

The Space Cinema nasce nel luglio del 2009 dalla fusione dei circuiti Warner Village Cinemas e Medusa Cinema.

Nel corso del 2010 acquisisce i circuiti Planet e Cinecity, nel 2011  il multisala all’interno del Porto Antico di Genova e successivamente apre nelle città di Firenze e Catanzaro arrivando, a fine 2012, a 36 multiplex sul territorio nazionale.

A fine 2014 la proprietà passa al gruppo Vue Entertainment International.
Il gruppo Vue, fondato nel Regno Unito nel 2003, è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Olanda, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan .

Il circuito è composto da 36 multiplex per un totale di 362 moderne sale e 79 mila posti a sedere, tutte con una disposizione ad anfiteatro. La mission di The Space Cinema è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche e l'accoglienza e sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi.

Molte sono le offerte rivolte ai nostri spettatori: oltre ai migliori film sul mercato, The Space Cinema dedica una speciale attenzione agli eventi per gli appassionati di cinema – maratone di film cult, anteprime esclusive, film in lingua originale e concorsi. Alla programmazione dei film si aggiunge un palinsesto di contenuti speciali come: concerti, opere, balletti, eventi sportivi e documentari. In alcuni casi, come ad esempio per l'Opera, i Balletti, i concerti e gli eventi sportivi, vengono proposti in diretta via satellite.