Film da non perdere. I consigliati da The Space Cinema

TÁR
Lydia Tár è una delle più grandi compositrici viventi, prima donna a dirigere l'orchestra dei Berliner Philharmoniker. Lydia è rigida, tirannica e manipolatrice. Al vertice della sua carriera si trova travolta dalle polemiche, accusata di un abuso da parte di una delle componenti dell'orchestra. Una discesa negli inferi dell’ambizione, dove la musica non è la medicina, ma il male scatenante.

RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI

Con la sua interpretazione, Cate Blanchett ha già conquistato alcuni tra i più prestigiosi premi internazionali. Il film è inoltre candidato a 6 premi Oscar.


MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA

Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile - CATE BLANCHETT



GOLDEN GLOBE

Miglior attrice in un film drammatico - CATE BLANCHETT



6 ACADEMY AWARD NOMINATION

Migliore film

Miglior regia - TODD FIELD

Miglior attrice protagonista - CATE BLANCHETT

Migliore sceneggiatura originale - TODD FIELD

Miglior montaggio - MONIKA WILLI

Migliore fotografia - FLORIAN HOFFMEISTER




The Space lo consiglia perché:

Cate Blanchett brilla per talento e forza espressiva, e la sua Lydia Tár ne è la conferma. In un film costruito intorno alla forza del personaggio, Lydia Tár prende vita grazie ad una performance fisica, reale, mai caricaturale. Attraverso una sceneggiatura ineccepibile, il film indaga la forza corruttrice del potere e il suo impatto sul mondo moderno.

 

 


Un’esperienza immersiva destinata a restare impressa nello sguardo e nella memoria dello spettatore come le tangibili ossessioni di Lydia Tár

Cinematographe

 

 

Un film costruito sulla forza del proprio personaggio; è un pianeta di celluloide che ruota attorno alla forza gravitazionale della sua anti-eroina.

Movieplayer


Pagina precedente