Riaperture Cinema

Scopri quello che stiamo facendo per rendere la tua prossima esperienza al cinema la più sicura possibile.

Regole di accesso al cinema

Dal 1 maggio

Come da nuove disposizioni governative, dal 1 maggio 2022, per accedere al cinema è obbligatorio indossare per tutta la permanenza all’interno della struttura una mascherina ffp2. Non è più necessaria l’esibizione del Green Pass.

 

Non hanno l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie:

a) i bambini di età inferiore ai sei anni;

b) le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso del dispositivo;

 

 

Info su Biglietti, Card e Voucher

Se hai ancora credito sulla tua card, o ingressi non utilizzati, ti invitiamo a consultare la pagina dedicata con tutte le indicazioni su come procedere, raggiungibile seguendo questo link QUI.

 

Pagina precedente

Apertura CInema

1. DEVO INDOSSARE LA MASCHERINA?

È obbligatorio indossare la mascherina ffp2 per tutto il tempo in cui si è al cinema (atrio, corridoi, toilette, sala), dall'ingresso all'uscita.

2. È PREVISTA UNA PULIZIA FREQUENTE DELLE SALE?

Sì, la pulizia delle sale avverrà dopo ogni spettacolo attraverso avanzati e rigorosi sistemi di pulizia. In aggiunta, alla fine di giornata lavorativa e prima della riapertura al pubblico, le sale saranno pulite da ditte specializzate.

3. COME AVVIENE LA PULIZIA DELLE POLTRONE?

Il nostro staff dotato di appositi DPI, provvederà all’igienizzazione di tutte le superfici di contatto del cinema e delle sale mediante panni di carta monouso e prodotti chimici approvati contro il Covid-19.

4. QUALI PROCEDURE DI PULIZIA SONO IN ATTO?

Tutti gli ambienti del cinema (inclusi i servizi igienici) vengono puliti ed igienizzati regolarmente nel corso della giornata.

5. COME FARETE A GARANTIRE UNA CORRETTA VENTILAZIONE?

L’atrio e le sale sono sempre ben ventilate grazie ai nostri avanzati sistemi di ventilazione. L'aria fresca proviene dall'esterno e viene filtrata e temperata prima di arrivare negli ambienti del cinema per poi essere nuovamente espulsa. Una manutenzione attenta e puntuale è stata apportata su tutti i sistemi di filtraggio per l’aria.

6. IL PERSONALE INDOSSERÀ LA MASCHERINA?

Sì, il personale indosserà DPI (come mascherine o guanti).

7. IL PERSONALE È STATO SOTTOPOSTO A UNA NUOVA FORMAZIONE?

Sì, il personale è stato sottoposto ad uno speciale training per garantire la propria sicurezza e quella dei clienti.

8. È PREVISTA LA PRESENZA DI IGIENIZZANTE PER LE MANI?

Sì, diverse postazioni saranno presenti all’interno del cinema ed abbiamo elaborato un protocollo specifico per il lavaggio frequente delle mani.

9. DI SOLITO QUANDO VADO AL CINEMA CI SONO FOLLE DI PERSONE, COME SARÀ GESTITA?

I momenti di attesa, gli accessi in sala e i flussi di direzione sono stati ripensati per evitare assembramenti in atrio e nei corridoi e garantire la distanza tra le persone. Oltre a questo, in tutto il cinema sarà presente una segnaletica dedicata.

10. COME POSSO EVITARE LE CODE IN BIGLIETTERIA?

Anche se l’acquisto dei biglietti in cassa è sempre possibile, invitiamo tutti ad acquistare sul sito thespacecinema.it o attraverso la nostra app. Questo aiuterà ad evitare code e assembramenti che saranno comunque gestite mediante un sistema di code strutturato.

11. CON IL BIGLIETTO ELETTRONICO DOVRÒ DARE IL MIO TELEFONO ALLO STAFF?

No, farai tutto da solo andando direttamente all’ingresso sale e passando il telefono davanti al lettore ottico.

12. E’ PREVISTO UN AUMENTO DEI PREZZI?

Nella pagina del tuo cinema trovi tutte le info sui prezzi e su come risparmiare sui tuoi biglietti. 

13. ACCETTATE ANCORA I CONTANTI?

Sì, ma per la sicurezza di tutti, se puoi, utilizza l’acquisto online o strumenti di pagamento contactless (accettiamo le principali carte di credito).

14. COSA SUCCEDE CON LE MIE CARD E I VOUCHER?

Per maggior informazioni su biglietti, card e voucher, consulta la sezione dedicata su thespacecinema.it raggiungibile QUI

15. POSSO ACQUISTARE POSTI VICINI PER LA MIA FAMIGLIA CON I CORPORATE VOUCHER?

Sì, ma solamente al cinema.

16. DOVRÒ ARRIVARE MOLTO IN ANTICIPO?

Gli orari di inizio dei film saranno scaglionati per evitare code e assembramenti. Ti suggeriamo però di acquistare i tuoi biglietti online e di arrivare in tempo utile per acquistare cibo e bevande, tenendo in considerazione che il preshow prima del film può comprendere pubblicità e trailer.

17. DEVO METTERMI IN FILA PER ENTRARE IN SALA?

L’ingresso in sala sarà gestito in modo da evitare assembramenti, ma per la sicurezza di tutti potremmo chiederti di rispettare le file. In ogni caso attendi le indicazioni del nostro personale.

18. I BAGNI SARANNO APERTI?

Sì, i servizi igienici saranno aperti ma la loro disponibilità sarà gestita in modo da garantire sempre la distanza di sicurezza. Per l’ingresso e l’uscita sarà sempre necessario rispettare la segnaletica a terra e le indicazioni per garantire la distanza di sicurezza.

19. COME POSSO ESSERE SICURO DELLA PULIZIA DEI BAGNI?

I servizi igienici saranno sanificati ogni ora e, durante il processo di pulizia, un apposito cartello segnalerà l’operazione in corso.

20. COME È POSSIBILE PER LE PERSONE RECARSI AL BAGNO IN SICUREZZA DURANTE IL FILM MANTENENDO LA DISTANZA FISICA?

Per quanto possibile consigliamo l’uso dei servizi igienici prima del film, anche per non disturbare gli altri spettatori. Cerca di evitare quanto più possibile di avvicinarti agli altri clienti.

21. È PREVISTO L’INTERVALLO?

Sì, è previsto un intervallo variabile da 5 a 10 minuti.

22. POSSO USCIRE DURANTE IL FILM E POI RIENTRARE?

Lasciando il tuo posto c’è il rischio di compromettere il rispetto delle prescrizioni ufficiali a discapito anche degli altri spettatori. Cerca di evitare quanto più possibile di avvicinarti agli altri clienti. 

23. DA DOVE DEVO USCIRE ALLA FINE DEL FILM?

Al termine del film non uscire da dove sei entrato e utilizza solo l’uscita di emergenza appositamente segnalata. In questo modo eviteremo ai flussi di entrata e uscita di incrociarsi. In ogni caso un membro del nostro staff ti indicherà il percorso.

24. POSSO ANCORA CONSUMARE CIBI E BEVANDE AL CINEMA?

 Sì, dal 10 Marzo è nuovamente possibile consumare cibo e bevande anche in sala.

25. SARANNO ANCORA DISPONIBILI I POSTI PER LE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI?

Sì, ma in numero limitato, come per tutti gli altri posti della sala.

26. COME FARETE A GARANTIRE LA SICUREZZA DEGLI OCCHIALINI 3D?

Utilizziamo solamente occhialini preconfezionati monouso.