Genere: Commedia

50 PRIMAVERE

Commedia 89 min.

Aurore è una donna sulla cinquantina che fa la cameriera ed è separata dal marito da cui ha avuto due figlie di cui una è incinta. Nel momento in cui perde il lavoro apprende anche di stare per diventare nonna.

Scheda film
BAD MOMS 2 - MAMME MOLTO PIU' CATTIVE

Commedia 104 min.

Le mamme di Bad Moms tornano in questo sequel dove sono protagoniste dello stress che comporta il Natale in famiglia. Dovranno affrontare anche l'arrivo delle relative mamme in visita in occasione delle feste. Dagli autori di Una notte da leoni una commedia corale tutta al femminile in cui le mamme lavoratrici e figlio-centriche sono pronte ancora una volta a liberarsi della loro respondabilità per darsi alla pazza gioia e abbandonarsi al divertimento.

Scheda film
CACCIA AL TESORO

Commedia

La storia di Domenico Greco, sfortunato attore teatrale che naviga nei debiti e vive a sbafo in casa della cognata Rosetta, vedova di suo fratello, che ha un figlio di 9 anni malato di cuore.

Scheda film
DADDY'S HOME 2

Commedia 98 min.

Dusty e Brad decidono di coalizzarsi per garantire ai figli il Natale perfetto. La nuova alleanza viene messa alla prova quando arrivano i loro rispettivi padri come ospiti: un macho tutto muscoli e un uomo affettuoso e molto molto sensibile.

Scheda film
IL PREMIO

Commedia 90 min.

Il film racconta il viaggio di Giovanni Passamonte (Gigi Proietti), uno scrittore di fama internazionale che viene insignito del premio Nobel per la Letteratura. Per paura di volare, Passamonte decide di partire verso Stoccolma in auto con Rinaldo (Rocco Papaleo), suo assistente da sempre. Inaspettatamente, si uniscono a loro i due figli Oreste (Alessandro Gassmann) proprietario di una palestra prossima alla chiusura e Lucrezia (Anna Foglietta) inconcludente e nevrotica blogger. Durante le numerose tappe di questo viaggio pieno di imprevisti, il gruppo incontrerà curiosi personaggi che metteranno ironicamente in discussione le certezze dei protagonisti, costringendoli finalmente a svelare dinamiche familiari insospettabili e a conoscersi veramente.

Scheda film
NATALE DA CHEF

Commedia 97 min.

Gualtiero Saporito è un grande chef... ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze! Gualtiero però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia.

Scheda film
PATTI CAKES

Commedia 108 min.

Nei suoi sogni è Patti Cakes, alias Miss Killa P., regina del rap, e sua nonna la chiama da sempre Superstar. Ma tutto il resto dell'anonimo paese nel New Jersey in cui e' cresciuta, poco distante ma già troppo lontano da Manhattan, l'ha soprannominata Dumbo, fin dai tempi delle medie. Patricia Dombroski, 23 anni e un futuro dietro le spalle, è troppo grassa e troppo bianca per sognare di fare la star del rap, genere prevalentemente nero e misogino.

Scheda film
POVERI MA RICCHISSIMI

Commedia 96 min.

Torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l'ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere.

Scheda film
SMETTO QUANDO VOGLIO - AD HONOREM

Commedia 96 min.

Sopox è la formula del gas nervino. Ecco a cosa gli serviva un cromatografo. ‘Sto pazzo si è messo a sintetizzare del gas nervino” Inizia così il capitolo finale della saga di Smetto Quando Voglio. Pietro Zinni (Edoardo Leo) è in carcere e con lui tutta la banda. Ma non possono rimanerci a lungo perché in giro c’è Walter Mercurio (Luigi Lo Cascio) che è pronto a fare una strage e solo le migliori menti in circolazione possono fermarlo.

Scheda film
SUPER VACANZE DI NATALE

Commedia 86 min.

Un super cinepanettone che sintetizzerà 35 anni di commedie natalizie. Il film è costruito con le scene dei cinepanettoni passati.

Scheda film
TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI

Commedia 97 min.

Viviana e Modesto sono amanti, entrambi sposati e con un figlio a testa. Il loro rapporto è talmente tormentato che decidono di sottoporsi ad una terapia di coppia: o meglio, Modesto si adegua alle richieste di Viviana, ma mantiene un laconico distacco nei confronti del terapista, il professor Malavolta (star di una trasmissione televisiva che si chiama, ahimé, Jung-le Fever), soprattutto quando scopre che il terapista ha a sua volta problemi di relazione.

Scheda film