Genere: Biografico

JAZZ NOIR - INDAGINE SULLA MISTERIOSA MORTE DEL LEGGENDARIO CHET

Biografico 87 min.

Ambientato nel 1988 ad Amsterdam, Jazz Noir racconta la storia di Lucas (Gijs Naber), un detective a cui è stato affidato il caso della morte di Chet Baker (Steve Wall), trombettista e leggenda della musica jazz. Il film ripercorre gli ultimi giorni prima della sua scomparsa misteriosa, soffermandosi sulla sua musica, sulla sua relazione con Sarah (Lynsey Beauchamp), sull'amicizia con il silenzioso Simon (Raymond Thiry) e il legame con il suo ambiguo fan Doctor Feelgood (Arjan Ederveen).

Scheda film
UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD

Biografico Dramma 144 min.

Basato su una storia vera che ispirerà il mondo, “Una Famiglia Vincente – King Richard” ripercorre la vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre. Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California, al palcoscenico mondiale, come icone leggendarie.

Scheda film
UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD VERSIONE ORIGINALE

Biografico Dramma 144 min.

Armed with a clear vision and a brazen 78-page plan, Richard Williams is determined to write his daughters, Venus and Serena, into history. Training on Compton, California's neglected tennis courts--rain or shine--the girls are shaped by their father's unyielding commitment and their mother's balanced perspective and keen intuition, defying the seemingly insurmountable odds and prevailing expectations laid before them.

Scheda film
UNDERWATER - FEDERICA PELLEGRINI

Documentario Biografico 93 min.

Arriva al The Space Cinema Underwater - Federica Pellegrini, documentario che racconta la vita di Federica Pellegrini, la famosa nuotatrice italiana, se non la più importante del nuovo femminile a livello nazionale. Dopo cinque Olimpiadi e diverse medaglie durante la sua brillante carriera sportiva, a novembre 2021 si è ritirata durante i Campionati italiani invernali. Nel docu-film Federica, per la prima volta, decide di raccontarsi, affrontando il presente e il passato senza filtri.

Scheda film
ZLATAN

Biografico

Zlatan, film diretto da Jens Sjögren, ripercorre la vita e la carriera del campione Zlatan Ibrahimović, noto per essere stato candidato per sei volte come FIFA World Player of the Year e undici volte al Pallone d'oro. Zlatan Ibrahimović è il primo calciatore ad aver giocato in sette squadre della Champions League, ma in questo ambito ha anche un altro primato meno positivo: è stato il giocatore più espulso della lega. Il film, però, non ripercorre solo la carriera calcistica di Ibrahimović, ma anche la sua vita, soprattutto quella antecedente alla sua fama.

Scheda film