Genere: Biografico

Chiara

Biografico 106 min.

Assisi, anno 1211. Chiara ha solo diciotto anni quando decide di lasciare la sua famiglia. Rinuncia ai beni materiali e intraprende un lungo cammino di cambiamento, seguendo l’esempio di Francesco d'Assisi. La sua è la storia di una donna forte e libera, divenuta santa.

Scheda film
Il corsetto dell'Imperatrice

Biografico 105 min.

Vienna, 1877. L'Imperatrice Sissi è nota per la sua bellezza e, arrivata ai 40 anni, teme di perdere la sua avvenenza. Mentre il suo ruolo politico viene sempre più sminuito, l’Imperatrice lotta per mantenere la sua immagine pubblica. Stringe sempre di più il suo corsetto e fugge da corte per intrattenersi con ex amanti e alleati politici.

Scheda film
Oppenheimer

Biografico Dramma

Oppenheimer fu tra i principali fautori del Progetto Manhattan, che portò alla costruzione della prima bomba atomica. Successivamente ebbe una crisi di coscienza che lo spinse a rifiutarsi di lavorare all'ordigno all'idrogeno.

Scheda film
Ritratto di Regina

Biografico Documentario 77 min.

La donna più fotografata, amata, discussa, osannata, criticata e acclamata del pianeta. Tutti hanno desiderato conoscere i particolari della sua vita, di intercettarne tutti i frammenti per conoscerla meglio, di entrare in contatto con lei e comprenderla. Per riuscire a rispondere alla domanda: chi è la Regina Elisabetta? Il film racconta The Queen da un punto di vista completamente nuovo, attraverso i suoi più intensi, sorprendenti e rivelatori ritratti fotografici. "Ritratto di Regina", il documentario-evento ha come protagonista non solo il regno di Elisabetta II ma anche l’eccezionale tributo con cui la fotografia ha omaggiato la Regina creando un album lungo settant’anni, unico al mondo.

Scheda film
Whitney: una voce diventa leggenda

Biografico

La celebrazione gioiosa, emotiva e straziante della vita e della musica di Whitney Houston, la più grande cantante pop R&B di tutti i tempi. Un viaggio dall'oscurità alla super celebrità.

Scheda film