Genere: Biografico

BLACKKKLANSMAN

Biografico 128 min.

Sono i primi anni ’70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth (John David Washington) è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento.

Scheda film
IL CATTIVO POETA

Biografico 106 min.

1936. Giovanni Comini è stato appena promosso federale, il più giovane che l’Italia possa vantare. Ha voluto così il suo mentore, Achille Starace, segretario del Partito Fascista e numero due del regime. Comini viene subito convocato a Roma per una missione delicata: dovrà sorvegliare Gabriele d’Annunzio e metterlo nella condizione di non nuocere... Già, perché il Vate, il poeta nazionale, negli ultimi tempi appare contrariato, e Mussolini teme possa danneggiare la sua imminente alleanza con la Germania di Hitler.

Scheda film
LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD

Biografico 119 min.

Armando Iannucci dirige l'adattamento cinematografico del grande classico di Charles Dickens. Nell'Inghilterra del XIX secolo David Copperfield cresce senza padre, in un mondo di soprusi e miserie. La Londra della rivoluzione industriale fa da sfondo alla sua storia di ribellione e di lotta per 'farsi un nome', che Iannucci narra con grande ironia. Lontano dalle atmosfere sinistre tipiche degli adattamenti di Dickens, il regista calca i toni della commedia e infonde nella narrazione tutto l’umorismo assurdo già sperimentato nelle sue precedenti realizzazioni.

Scheda film
SULLY

Biografico Dramma 95 min.

Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo.

Scheda film
UN AMICO STRAORDINARIO

Biografico 109 min.

Il 2 volte premio Oscar© Tom Hanks in un’emozionante storia sulla scoperta di se stessi.

Scheda film