Genere: Thriller

ASSASSINIO SUL NILO

Thriller Dramma Avventura

Il detective Hercule Poirot si gira in Egitto dove deve capire chi ha ucciso una giovane erede. Kenneth Branagh diventa di nuovo Poirot, dirigendo e interpretando accanto a Gal Gadot, Letitia Wright e Armie Hammer in questo adattamento del romanzo omonimo di Agatha Christie con lo stesso nome e sequel dell'omicidio del 2017 sull'Orient Express.

Scheda film
NO TIME TO DIE

Azione Avventura Thriller 163 min.

James Bond si è ritirato a vita privata e si gode la pensione in Giamaica in compagna dell’amata Madeleine Swann. Ma la tranquillità è interrotta dalla richiesta di aiuto di un vecchio amico della CIA, Felix Leiter. Bond torna quindi a vestire lo smoking, in una missione per salvare uno scienziato scomparso e sventare un complotto mortale. Inseguimenti e combattimenti lo attendono, come di consueto in diverse straordinarie località, tra cui anche le italiane Matera e a Sapri.

Scheda film
OLD BOY

Thriller 120 min.

A sedici anni dalla prima uscita, Old boy, il capolavoro di Park Chan-Wook, ritorna al cinema nella versione restaurata in 4K. Il film racconta di Oh Dae-su che viene rapito e rinchiuso in una prigione privata, senza sapere per quanto tempo vi rimarrà. Dopo quindici anni viene rilasciato e ha un unico desiderio: vendicarsi. Ma deve scoprire chi lo ha rapito e perché.

Scheda film
SHADOWS

Thriller 100 min.

Alma e Alex sono due sorelle adolescenti che vivono nascoste nell’oscurità dei boschi, in un vecchio hotel abbandonato, con la loro Madre, una donna severa che le protegge dalle misteriose insidie del mondo esterno. Ma con il passare del tempo inizia a farsi spazio nelle due ragazze una nuova consapevolezza che le porterà a infrangere le regole, spezzando l’apparente equilibrio delle loro vite e portando alla luce un inquietante segreto.

Scheda film
THE SHIFT

Thriller 90 min.

The Shift è un’opera italo-belga di Alessandro Tonda che vede come protagonisti Eden e Abdel, due 17enni di origine araba che compiono un attentato terroristico nella loro scuola. Un’opera di grande impatto, tesissima e adrenalinica che si addentra nelle dinamiche sociali fra l’immigrazione araba nel nord Europa e la mancanza di integrazione di una comunità confinata nei quartieri disagiati e afflitta dalla disoccupazione.

Scheda film