Genere: Fantascienza

(V.O.) BLACK WIDOW

Avventura Azione Fantascienza 134 min.

In Marvel Studios' action-packed spy thriller "Black Widow," Natasha Romanoff aka Black Widow confronts the darker parts of her ledger when a dangerous conspiracy with ties to her past arises.

Scheda film
BLACK WIDOW

Avventura Azione Fantascienza 134 min.

Approda sul grande schermo Black Widow, il film tanto atteso dedicato alla Vedova Nera, la superspia di origini russe che appare fin dal primo Avengers del 2010. Il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe scava nel passato di Natasha Romanoff, dal modo in cui è stata educata, a cosa si cela dietro la sua trasformazione in una delle spie più letali della storia. Il lungometraggio mostra anche il legame profondo con la patria russa dove la protagonista - interpretata da Scarlett Johansson - è nata due volte, sia come essere umano che come superspia.

Scheda film
DUNE

Avventura Dramma Fantascienza

Le forze in tutto l'universo si affrontano su una rara esportazione che può essere trovata solo sul pianeta deserto Dune. Il duca Leto Atreides è stato inviato per assicurarlo, portando suo figlio Paul, che ha un destino ancora più grande che trascende al di là della loro gente. Denis Villeneuve dirige questa epopea di fantascienza, basata sull'omonimo romanzo di successo di Frank Herbert. Questa rivisitazione vede protagonisti Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson e Oscar Isaac. Il duca Leto Atreides (Oscar Isaac) è stato incaricato di lasciare il suo pianeta oceanico, Caladan, e di viaggiare verso il pericoloso pianeta desertico di Arrakis - altrimenti noto come Dune. La sua missione? Metti le mani sulla merce più preziosa dell'universo, una spezia che può sbloccare un potere eccezionale. Sembra un po' una trappola creata dagli Harkonnen, ma Leto decide di andare comunque, portando con sé la sua concubina Bene Gesserit, Lady Jessica (Rebecca Ferguson), e il figlio Paul (Timothée Chalamet). Per tutto il tempo, Paul ha fatto strani sogni che fanno credere a chi gli sta intorno che ha un destino importantissimo. Quando gli Atreides vengono traditi, Lady Jessica e Paul si rivolgono ai nativi di Dune, i Fremen, per chiedere aiuto.

Scheda film
FRAMMENTI DAL PASSATO - REMINISCENCE

Dramma Fantascienza Thriller 168 min.

Frammenti dal passato – Reminiscenze, film diretto da Lisa Joy, è ambientato a Miami in un futuro distopico, nel quale il nostro pianeta è divenuto ormai un enorme oceano a causa del riscaldamento globale. Lo scienziato e investigatore privato Nick Bannister (Hugh Jackman), mediante l'uso di una specifica tecnologia, riesce a scavare nella memoria delle persone, così da riportare a galla determinati ricordi e aiutare le persone a risolvere i loro problemi odierni. La vita di Nick cambia per sempre quando incontra una nuova cliente, Mae (Rebecca Ferguson), di cui si innamora immediatamente, che lo contatta per una semplice questione: lo smarrimento di un oggetto. Ma presto tutto si trasforma in una pericolosa ossessione.

Scheda film
LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE

Azione Fantascienza Horror 103 min.

La Notte del Giudizio per sempre, film d’azione, horror e thriller, diretto da Everardo Gout, è il quinto capitolo della saga "La notte del giudizio". La storia si sviluppa un anno dopo gli eventi raccontati ne La Notte del giudizio - Election Year (terzo capitolo della saga). I due protagonisti, Adela (Ana de la Reguera) e Juan (Tenoch Huerta), in fuga da un cartello della droga in Messico, trovano sollievo in un ranch in Texas, dove Juan dà una mano come aiutante alla ricca famiglia dei Tuker. La loro pace però non durerà molto. Juan è visto di buon occhio dal capofamiglia Caleb Tucker (Will Patton), ma la cosa non piace affatto al figlio, Dylan Tucker (Josh Lucas).

Scheda film