Genere: Fantascienza

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE - VERSIONE ORIGINALE

Fantascienza 151 min.

Adaptation of the first of J.K. Rowling's popular children's novels about Harry Potter, a boy who learns on his eleventh birthday that he is the orphaned son of two powerful wizards and possesses unique magical powers of his own. He is summoned from his life as an unwanted child to become a student at Hogwarts, an English boarding school for wizards.

Scheda film
L'ULTIMO GIORNO SULLA TERRA

Avventura Dramma Fantascienza 87 min.

Anno 2050. Un pianeta misterioso, chiamato La Luna Rossa, è in rotta di collisione con la Terra. La sua influenza sugli equilibri del nostro mondo sta avendo conseguenze disastrose: le temperature si stanno innalzando, animali ed esseri umani rischiano l’estinzione. Un solo uomo, l’astronauta Paul W.R., è candidato alla missione per tentare di salvare l’umanità.

Scheda film
MATRIX RESURRECTIONS

Azione Fantascienza 148 min.

Arriva Matrix Resurrections, quarto capitolo - diretto da Lana Wachowski – di una delle saghe fantascientifiche più celebri e influenti di questo secolo. Iniziata nel 1999 con Matrix, il quarto film vede Thomas Anderson aka Neo (Keanu Reeves) di nuovo nel mondo reale, ma tormentato da sogni e visioni a cui non riesce a dare un senso. Neo teme di essere pazzo e sembra non ricordare molto di quanto accadutogli in precedenza, tanto da incontrare Trinity (Carrie-Anne Moss) e non riconoscerla. Le visioni e la curiosità di quest’uomo non gli permettono di capire che si trova incastrato in una falsa realtà, perché ogni giorno - per ragioni mediche - assume una pillola blu, che gli impedisce di "aprire la mente".

Scheda film
THE MATRIX (1999) REISSUE

Fantascienza 133 min.

Vincitore di quattro Premi Oscar, ritorna solo il 13-14 e 15 dicembre Matrix (1999) con Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Laurence Fishburne. il film di fantascienza racconta un mondo che sembra reale ma è solo una copertura per nascondere la verità. Neo, programmatore di giorno e pericoloso hacker di notte, scopre che la cosiddetta realtà è solo un impulso elettrico fornito al cervello degli umani da un'intelligenza artificiale. Alla catastrofe, la Terra è sopravvissuta mentre l’umanità per farlo ha bisogno delle macchine. Sembra che le macchine abbiano vinto ma, a loro volta, necessitano degli uomini e della loro energia. La verità è che gli uomini vivono un’illusione e nessuno è a conoscenza del tempo che è passato.

Scheda film
VENOM - LA FURIA DI CARNAGE

Azione Fantascienza 96 min.

Arriva il sequel di Andy Serkis, Venom: La Furia Di Carnage, primo film sull'antieroe Marvel interpretato da Tom Hardy. Il personaggio Marvel, uno dei più enigmatici e complessi, dopo aver trovato un corpo ospite nel giornalista Eddie Brock, dovrà affrontare un nuovo nemico: Carnage (Woody Harrelson), alter ego del serial killer Cletus Kasady.

Scheda film