Genere: Fantascienza
Fantascienza 140 min.
È un abbagliante monumento visivo che ha meritato l’Oscar, un’irresistibile interpretazione della lotta dell’uomo contro la macchina, una stupefacente miscela di musica e movimento, un caposaldo così fondamentale, che Steven Spielberg lo considera il Big Bang dal quale ha tratto origine la sua generazione di cineasti. Forse è il capolavoro di Kubrick regista, che ne ha anche steso la sceneggiatura in collaborazione con Arthur C. Clarke; probabilmente continuerà ad entusiasmare, ispirare, incantare intere generazioni. Per cominciare il suo viaggio nel futuro, Kubrick visita il nostro passato di pitecantropi ancestrali; poi, con uno degli stacchi più fantasmagorici mai concepiti, balza in avanti di millenni fino alla colonizzazione dello spazio; infine proietta l’astronauta Bowman (Keir Dullea) in zone siderali inesplorate, forse fino al regno dell’immortalità.
Scheda filmFantascienza Horror Dramma 107 min.
In un futuro distopico gli esseri umani vivono in uno stato artificiale, e il loro corpo si trasforma per adattarsi al nuovo ambiente. Saul Tenser sfrutta questa nuova situazione nelle sue performance artistiche: affiancato dalla sua assistente Caprice, esegue asportazione di organi dal suo stesso corpo.
Scheda filmTerzo capitolo della saga Marvel con protagonisti Peter Quill e la sua squadra di improbabili supereroi. La galassia reclama i suoi Guardiani, e per questo il gruppo si riunisce, pronto a difendere l'universo.
Scheda filmHorror Fantascienza 130 min.
In una valle solitaria della California, presenze inquietanti minacciano Jill e James, fratello e sorella, giovani proprietari di un ranch.
Scheda filmHorror Fantascienza 130 min.
After random objects falling from the sky result in the death of their father, ranch-owning siblings OJ and Emerald Haywood attempt to capture video evidence of an unidentified flying object with the help of tech salesman Angel Torres and documentarian Antlers Holst.
Scheda film