Genere: Commedia

ANCORA PIÙ BELLO

Commedia 113 min.

Arriva al The Space Cinema Ancora più Bello, il sequel di Sul più Bello diretto da Claudio Norza. Sono passati 12 mesi e la storia tra Marta (Ludovica Francesconi) e Arturo è finita. "In amore gli opposti si attraggono ma alla fine si lasciano" si ripete Marta, che giura a sé stessa di voler rimanere da sola per un po' e continua a convivere con ottimismo con la malattia che l'accompagna. Ma quando arriva Gabriele (Giancarlo Commare), disegnatore tanto dolce quanto buffo e insicuro, Marta riconosce che potrebbe essere lui l'anima gemella. Marta però prima d'impegnarsi in un nuovo rapporto d'amore, preferisce buttarsi definitamente alle spalle la sua vecchia storia con Arturo. Così mentre Gabriele si trasferisce temporaneamente a Parigi, Marta, anche grazie all'aiuto dei suoi inseparabili amici, Federica (Gaja Masciale) e Jacopo (Jozef Gjura), cerca di fare chiarezza nel suo cuore. Mentre è sempre più convinta a lasciarsi andare alla storia con Gabriele, il ragazzo in preda alla gelosia commette un errore imperdonabile, che li farà separare.

Scheda film
BABY BOSS 2 - AFFARI DI FAMIGLIA

Animazione Commedia 107 min.

Dopo il primo film ritornano Tim e Ted, ormai adulti, in Baby Boss 2: Affari di famiglia. Tim è CEO di un Fondo speculativo ed è sposato con Carol, da cui ha avuto due splendide figlie. La famiglia vive in periferia e, all’apparenza, sembrano una famiglia comune. In verità Tabhita frequenta il Centro Acorn per Bambini Dotati ed è la migliore del corso. Infatti, la bambina da una vita vede suo zio Ted come modello, un uomo intelligente e sagace. Suo papà è soddisfatto ma al tempo stesso crede che lei non si stia godendo abbastanza la sua infanzia, perché troppo impegnata a comportarsi come una bambina geniale.

Scheda film
COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Commedia 109 min.

Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto, il film diretto da Riccardo Milani, è il secondo capitolo della commedia Come un gatto in tangenziale (2017), che vede protagonisti l'intellettuale radical chic Giovanni (Antonio Albanese) che vive nel centro storico di Roma e l'ex cassiera tatuata Monica (Paola Cortellesi), residente in periferia. Sono passati tre anni dalla fine della loro storia d'amore che, come avevano previsto sulla panchina di Piazza Cavour, è durata poco, anzi pochissimo, proprio come un gatto in tangenziale. Monica è finita in carcere, a causa delle gemelle. Le due avevano nascosto nei fusti dell'olio del locale diverse cose rubate, ma è Monica a finire nei guai. Per avere una speranza di uscire il prima possibile non può che rivolgersi a Giovanni. Quest'ultimo la tirerà fuori di prigione, ma a una condizione: Monica dovrà svolgere servizi sociali presso la comunità cattolica di San Basilio, dove incontrerà Don Davide (Luca Argentero), un sacerdote molto affascinante.

Scheda film
CON TUTTO IL CUORE

Commedia

Con tutto il cuore vede come protagonista Ottavio Camaldoli, un insegnate di latino e greco molto onesto e gentile che spesso passa agli occhi degli altri per troppo ingenuo. Ogni giorno Ottavio subisce piccoli soprusi da parte di colleghi, alunni e addirittura familiari. La situazione però cambia quando l’uomo affronta un intervento al cuore. L’organo che gli è stato trapiantato apparteneva a un criminale, noto come "'O Barbiere". Subito dopo l’intervento, l’uomo inizia a manifestare caratteri diversi e atteggiamenti contrastanti con quelli tenuti per tutta la vita. Nonostante la scienza neghi che il trapianto di cuore possa apportare elementi del donatore nel paziente, la madre Carmela, è convinta di ciò.

Scheda film
IL MATERIALE EMOTIVO

Commedia 89 min.

Il film diretto da Sergio Castellitto, Il materiale emotivo, racconta la storia di Vicenzo, librario parigino che ama la sua professione e ha una passione per la ricerca di tomi rari. A impegnare la sua giornata è anche la figlia Albertine, una ragazza giovane paraplegica. Dopo un incidente, la ragazza si chiude in sé stessa, lascia l’università e abbandona qualsiasi forma di vita sociale, rinunciando anche agli amici. Albertine arriva al punto di non parlare più e suo padre ogni giorno cerca di spronarla, parlandole e facendola riflettere.

Scheda film
IL SILENZIO GRANDE

Commedia 107 min.

Ambientato nella Napoli degli anni ’60, Il silenzio grande, racconta la storia di un conflitto familiare che scaturisce dalla vendita di una signorile residenza, Villa Primic. In passato l’abitazione era nota per la sua magnificenza, oggi invece potrebbe essere scenario di un film horror dato il suo aspetto fatiscente. La decisione di vendere parte da Rose Primic (Margherita Buy) e dai suoi due figli, scontrandosi con la volontà sfavorevole del marito Valerio (Massimiliano Galli). Questo disaccordo porta Valerio a realizzare che non ha mai conosciuto profondamente la sua famiglia, e approfitterà di questo contesto per conoscere meglio anche sé stesso.

Scheda film
ME CONTRO TE - IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA

Commedia 60 min.

Me Contro Te Il Film - Il Mistero della Scuola Incantata, film diretto da Gianluca Leuzzi, vede come protagonisti Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia), una coppia invitata alla festa d’inaugurazione di un istituto scolastico che sta per riaprire dopo diverso tempo e, ad attenderli lì, c’è il loro amico Pongo. La festa sembra andare nel verso giusto quando, a un certo punto, il Signor S cerca di sabotarla cercando di rompere l’amicizia del trio. Infatti, il perfido nemico scaglia un incantesimo contro Pongo facendolo sprofondare in un sonno profondo. I Me contro Te si vedono costretti ad affrontare gli ostacoli posti dal Signor S, per poter salvare il loro amico.

Scheda film
SPACE JAM - NEW LEGENDS

Animazione Avventura Commedia 115 min.

Benvenuti a Space Jam! Il campione NBA e icona globale LeBron James vive un'epica avventura a fianco dell'intramontabile Bugs Bunny. Quest'avventura di trasformazione è un frenetico mix di due mondi, che svela fino a che punto possano arrivare alcuni genitori per creare un legame con i propri figli. Quando LeBron e il suo giovane figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale, LeBron farà di tutto per tornare a casa sani e salvi guidando Bugs, Lola Bunny e l'intera banda dei notoriamente indisciplinati Looney Tunes verso la vittoria, sul campo di gioco, contro i campioni digitalizzati dell'Intelligenza Artificiale: una super potente squadra di basket piena di professionisti all stars mai vista prima. Tunes contro Goons nella sfida con la posta in gioco più alta della sua vita, che ridefinirà il legame tra LeBron e suo figlio, mettendo in luce il potere di essere se stessi.

Scheda film