Genere: Commedia

COMEDIANS

Commedia 96 min.

Il proprietario di un club di periferia, un agente immobiliare e suo fratello, un muratore e un impiegato delle ferrovie si incontrano al corso serale di stand-up comedy di Eddie Barni per prepararsi ad un'entrata in scena da tempo attesa. Verrà ad assistere allo spettacolo Bernardo Celli, il talent scout che offrirà ad uno di loro un ingaggio nella sua agenzia Artisti e manager e un contratto per il suo programma comico in prima serata televisiva. Prima del debutto gli aspiranti comici hanno l'occasione per confrontarsi sulla reciproca idea di ciò che fa ridere e ciò per cui vale la pena intraprendere il mestiere di comico.

Scheda film
CRUDELIA

Commedia 134 min.

Disney dedica il nuovo live-action ad una delle antagoniste più celebri del mondo del cinema: Crudelia De Mon, interpretata dalla vincitrice dell’Academy Award® Emma Stone. Il nuovo lungometraggio racconta le vicende di Estella, una ragazza acuta e creativa decisa a farsi un nome per le sue creazioni. Incline alla malvagità, riesce a costruirsi una vita per le strade della Londra punk-rock degli anni ’70 assieme ad una coppia di giovani ladri. Estella finalmente riesce a catturare l’attenzione della vincitrice di due premi Oscar® Emma Thompson che interpreta la Baronessa von Hellman, direttrice di una prestigiosa casa di moda.

Scheda film
FUTURA

Commedia 100 min.

Futura, film diretto da Lamberto Sanfelice, vede come protagonista Louis (Niels Schneider), un trombettista jazz di talento che, non appena vede i primi ostacoli, decide di abbandonare il mondo della musica. Per potersi mantenere, l’uomo lavora sia di notte come tassista che di giorno come spacciatore di coca con l’aiuto della sua unica vera amica trans Lucya (Daniela Vega). Louis è sposato con Valentina con cui ha avuto una figlia, Anita, con cui non ha un gran legame, proprio come lui non lo ha con il suo. Il senso di frustrazione e insoddisfazione portano l’ex trombettista ad allontanarsi dagli affetti più cari, fino a perdere il senso della sua esistenza. A salvarlo però è Niko, un noto sassofonista, che potrebbe aiutarlo a risollevare la sua carriera musicale. Louis, deciso a riprendere in mano la sua vita, è determinato a non fallire questa volta ma uscire dal giro di criminalità rivela essere sempre più difficile.

Scheda film
MANDIBULES - DUE UOMINI E UNA MOSCA

Commedia 77 min.

Mandibules, film diretto da Quentin Dupieux, racconta la storia di Jean-Gab (David Marsais) e Manu (Grégoire Ludig), due amici sempliciotti e senza un soldo in tasca. Per guadagnare un po' di denaro i due accettano di consegnare una valigia per conto di un cliente sconosciuto, così da ottenere una ricompensa pari a 500 euro. Per compiere la missione i due rubano un'auto, ignari di quello che troveranno all'interno del bagagliaio. Mentre sono in viaggio, sentono strani rumori e ronzii provenire dal cofano della macchina e decidono di aprirlo per vedere cosa vi sia contenuto. Al suo interno trovano qualcosa di molto grande e strano: una mosca gigante. I due decidono di tenerla con loro, determinati ad addestrarla per tirar su qualche soldo; il loro scopo, infatti, è quello di fare della super mosca un drone per commettere rapine nelle case. Durante il tragitto Jean-Gab e Manu si imbattono in una famiglia borghese in vacanza e si fingono persone per bene, mentre cercano di nascondere l'esistenza della mosca ai nuovi conoscenti.

Scheda film
TUTTI PER UMA

Commedia 100 min.

La commedia family Tutti per Uma nasce dal desiderio di raccontare le contraddizioni, la forza e le debolezze della natura umana. Una famiglia composta da soli uomini cercano in tutti i modi di far funzionare l’azienda familiare di vini e champagne ma senza ottenere grandi risultati. Vivendo sotto lo stesso tetto, tra sofferenze e litigi continui, i precari equilibri vengono sconvolti dall’arrivo di Uma. La famiglia Speroni, per far breccia nel cuore di lei, finge di andare d’amore e d’accordo ma, ben presto, Uma scopre la verità: i debiti di Nonno Attilio, i fallimenti di Dante ed Ezio e la voglia di ballare e di essere accettato del piccolo Francesco.

Scheda film
Un Altro Giro

Commedia Dramma 116 min.

Vincitore del premio Oscar come miglior film internazionale, Un altro giro è un viaggio tra i vizi, le fragilità e le inadeguatezze dell’essere umano. Nonostante l’alcol abbia prodotto grandi risultati nella storia dell’umanità, il film si fa notare perché mostra come l’audacia di questa scelta possa portare a delle conseguenze. Quattro amici danesi, insegnanti di liceo, scoprono da uno studio di uno psicologo norvegese che il fisico umano manca di alcune proprietà che l’alcol offre. Per gioco decidono quindi di iniziare ad assumere una piccola dose di alcol regolarmente per migliorare la loro qualità della vita.

Scheda film