Genere: Commedia

7 DONNE E UN MISTERO

Commedia 83 min.

7 donne e un mistero. Quanti segreti possono nascondere 7 donne? Ambientato nell’Italia degli anni ’30, il film racconta le ore successive all’inspiegabile omicidio di un imprenditore, nonché padre e marito. Il gruppo di donne, dopo essersi ritrovate nella villa di famiglia per celebrare insieme la Vigilia di Natale, si vedono costrette rivelarsi tra loro segreti e sotterfugi per risolvere un mistero che, in qualche modo, riguarda tutte.

Scheda film
BELLI CIAO

Commedia 90 min.

Partire o restare? Restare o partire? Pio e Amedeo sono due amici inseparabili, o almeno lo sono stati fino al giorno della maturità, quando scatta anche per loro, inesorabile, il fatidico dilemma che attanaglia i giovani del Sud: mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile? Pio, con l’ambizione della finanza, decide di partire per la Milano da bere, Amedeo – da sempre appassionato di medicina – sceglie invece di restare convinto che anche al Sud si possa progettare un futuro. E anche se non ha mai preso uno stetoscopio in mano e si è ritrovato a vendere articoli sanitari, lavora al fianco del Sindaco per bloccare l’inevitabile fuga dei giovani verso il Nord. Ma per rilanciare l’economia locale servirebbe un grande investimento…e sarà così, per un imprevedibile scherzo del destino, che i due amici si ritroveranno anni dopo, su fronti opposti ma forse con un sogno in comune. Anche se Pio è ormai milanese d’adozione e manager di successo con una vita al top e Amedeo, con implacabile orgoglio meridionale, continua ad impegnarsi perché il suo paese possa offrire un futuro ai giovani.

Scheda film
CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE?

Commedia

Arriva il film natalizio diretto da Alessandro Siani, Chi ha incastrato Babbo Natale? con una delle icone della comicità italiana: Christian De Sica, nei panni di Babbo Natale. La magia del Natale è a rischio a causa della Wonderfast, un'azienda che si occupa di consegne online, nota in tutto il mondo. La ditta è leader nel suo settore ma solo in un periodo dell’anno, a Natale, è proprio Babbo Natale a dominare il mercato. Questa cosa alla Wonderfast non va proprio giù e, per far fallire Babbo Natale, l’azienda vuole corrompere il capo degli elfi di Babbo Natale, infiltrando nell’azienda un nuovo manager: Genny Catalano. Noto come “re dei pacchi”, Genny ha il compito di far arrivare nelle case i doni tanto attesi, che in realtà sono tutt’altro che doni natalizi. Assieme a lui, giunge al Polo Nord anche Checco, uno scugnizzo di 8 anni, che aiuta e accompagna sempre il truffatore nei suoi piani.

Scheda film
DIABOLIK

Commedia

Arriva Diabolik, l'adattamento cinematografico del celebre personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani, pubblicato per la prima volta nel 1962. Ambientato alla fine degli anni ’60 nella città immaginaria di Clerville, il film racconta le vicende del misterioso ladro, che ha messo a segno l'ennesimo colpo, sfuggendo alla polizia. A conquistare l'attenzione di Diabolik sarà la bellissima Eva Kant, un'ereditiera arrivata in città con un gioiello di grande pregio, il famoso diamante rosa. Nel tentativo di rubare la preziosa pietra, Diabolik rimarrà stregato dalla seducente donna. Questa volta però l'Ispettore Ginko, aiutato dalla sua squadra, ha messo a punto un infallibile piano per intrappolare l'abile ladro. Riuscirà Diabolik a farla franca anche questa volta?

Scheda film
LA BEFANA VIEN DI NOTTE 2 - LE ORIGINI

Commedia 116 min.

La befana vien di notte 2 - Le origini, il film diretto da Paola Randi, racconta la storia di Paola (Zoe Massenti), una giovane ragazza che vive in strada. Ha il talento di mettersi sempre in situazioni pericolose, a causa anche del suo essere imbrogliona. Un giorno però si ritrova a ostacolare i piani di un piccolo uomo avido e gobbo, il malvagio Barone De Michelis (Fabio De Luigi), sempre accompagnato dal suo amico Marmotta (Herbert Ballerina). L’uomo ha un'enorme bramosia di potere e una grande avversità nei confronti delle streghe. Paola si salverà da un rogo già accesso, solo grazie all’aiuto Dolores (Monica Bellucci), una gentile e potente strega amante dei bambini.

Scheda film
ME CONTRO TE - PERSI NEL TEMPO

Commedia 60 min.

Arriva Me contro Te Il Film - Persi nel Tempo, il terzo film dei due giovanissimi YouTuber Sofì (Sofia Scalia) e Luì (Luigi Calagna), noti nel web come Me Contro Te. Una nuova avventura con l'amico Pong, i nemici di sempre, il Signor S e Perfidia, e una nuova agguerritissima nemica. Per Luì è un giorno speciale perché finalmente è pronto per diventare scienziato. Qualcosa però va storto e la magia li farà catapultare in epoche e luoghi remoti come l’Antico Egitto. Si ritrovano persi nel tempo!

Scheda film
SING 2

Animazione Commedia 110 min.

Dopo il successo riscosso dall’omonimo film, arriva al The Space Cinema il sequel Sing 2. Il gruppo di animali, a cui capo c’è capitan koala Buster Moon, decide di indire una gara canora per portare il Moon Theatre al suo vecchio splendore. I protagonisti, questa volta, dovranno abbandonare il Moon Theatre per debuttare su un palco ancora più prestigioso. Infatti, Buster sogna di esibirsi al Crystal Tower Theater nell'incantevole Redshore City, ma senza nessuna conoscenza non sarà facile. Buster e il suo straordinario gruppo di amici dovranno riuscire a entrare di nascosto nei famosi uffici della Crystal Entertainment. Per attirare l'interesse di Mr. Crystal, Buster promette che nel suo nuovo spettacolo parteciperà la leggenda del leone rock Clay Calloway. Purtroppo, Buster non lo conosce e far sì che faccia parte del suo gruppo è impossibile.

Scheda film
SUPEREROI

Commedia 121 min.

Supereroi, film diretto da Paolo Genovese, racconta la storia di una giovane coppia d’innamorati che, nonostante i litigi, cercano di durare al tempo che passa. Tra vecchi segreti e qualche bugia, la coppia riesce a resistere al logorante trascorrere del tempo. Un superpotere quello di nuotare contro corrente per salvare il loro amore.

Scheda film
THE KING'S MAN - LE ORIGINI

Avventura Azione Commedia 131 min.

The King's Man - Le Origini, il film diretto da Matthew Vaughn, è il terzo capitolo della saga cinematografica basata sul Comic Book “The Secret Service” di Mark Millar e Dave Gibbons. Il film percorre la nascita dell'agenzia di intelligence indipendente, nota come Kingsman. Le radici della società segreta affondano nella Gran Bretagna della Prima guerra mondiale ed è in questo periodo che nella terra inglese nasce una generazione di guerrieri d'élite. Non molto più tardi menti criminali della storia e i peggiori tiranni si riuniscono insieme con uno scopo comune: organizzare una guerra che spazzi via milioni di vite umane.

Scheda film