Genere: Dramma

Elvis

Dramma Biografico Musica 159 min.

Dal regista candidato all’Oscar Baz Luhrmann, il film dedicato a Elvis Presley. La musica, il successo, il panorama culturale dell’epoca e la perdita dell’innocenza di un’intera generazione.

Scheda film
Elvis - Versione Originale

Dramma Biografico Musica 159 min.

A thoroughly cinematic drama, Elvis’s (Butler) story is seen through the prism of his complicated relationship with his enigmatic manager, Colonel Tom Parker (Hanks). As told by Parker, the film delves into the complex dynamic between the two spanning over 20 years, from Presley’s rise to fame to his unprecedented stardom, against the backdrop of the evolving cultural landscape and loss of innocence in America

Scheda film
IL PADRINO - 50ESIMO ANNIVERSARIO

Dramma 175 min.

In occasione del 50esimo anniversario dell'uscita originale del primo film, Il Padrino torna sul grande schermo in versione restaurata. Il capolavoro di Francis Ford Coppola è stato adattato alla tecnologia attuale, rispettando comunque l'aspetto originale del film. Come risultato di questo lavoro, le celebri interpretazioni di Marlon Brando e Al Pacino conquistano anche il pubblico di più giovane.

Scheda film
La mia ombra è tua

Dramma 107 min.

Emiliano De Vito è un ventiduenne appena laureato in Lettere Antiche. Vittorio Vezzosi ha scritto un libro, pubblicato nel 1995, che gli ha dato un successo planetario e lo ha convinto a ritirarsi a una vita da eremita. I due viaggiano a bordo di una vecchia jeep, diretti a Milano, alla Fiera-mercato degli anni Ottanta e Novanta. Vezzosi ha infatti accettato di tenere un discorso, infrangendo un silenzio durato più di vent'anni.

Scheda film
Le voci sole

Dramma 80 min.

Giovanni, disoccupato a causa della pandemia, si trasferisce in Polonia alla ricerca di un nuovo lavoro. Il modo di rimanere in contatto con la moglie sono le videochiamate quotidiane, in cui i due cucinano e cenano insieme.

Scheda film