Genere: Dramma
Dramma 112 min.
Dal premiato regista Ben Affleck e con Matt Damon protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, “AIR – La Storia del Grande Salto” racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’. L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.
Scheda filmDramma 115 min.
Queens, anni '80. Paul e Johnny sono grandi amici e vivono la spensieratezza dell’infanzia. Fino a quando i genitori di Paul decidono di mandare il figlio in una scuola prestigiosa, separando i due amici.
Scheda filmCommedia Dramma Thriller 95 min.
Kentucky, 1985. Il narcotrafficante Andrew Thornton sorvola i cieli degli Stati Uniti, di rientro dalla Colombia. Peccato che il suo aereo vada in avaria e Thornton sia costretto a lanciare il carico e paracadutarsi fuori dal velivolo. Il bottino viene rinvenuto da un orso bruno: oltre 30 kg di cocaina, di cui la bestia fa incetta. E così poliziotti, criminali, turisti e adolescenti si ritrovano in una foresta della Georgia, dove un predatore allucinato si aggira infuriato in cerca di altra droga e di sangue.
Scheda filmDramma 116 min.
Terzo capitolo della saga Creed. Astro nascente della boxe, Donnie deve fare i conti con la sua vita privata e la relazione con Bianca. Sul ring ora non ha più bisogno del supporto di Rocky, suo allenatore: quella verso la vetta della sua carriera è una scalata in solitaria.
Scheda filmDramma 105 min.
Tra Ferrara e Rovigo, il Delta del Po è luogo di faide tra bracconieri e pescatori. Osso è un volontario che si batte per proteggere il fiume dalla pesca illegale. Elia è originario di quei luoghi, ma spalleggia i Florian, famiglia di bracconieri venuti dalla Romania.
Scheda filmDramma 95 min.
Un noto regista non si arrende allo scorrere del tempo e decide di girare un film su Giacomo Casanova. Nel corso delle riprese il regista finirà per immedesimarsi nel celebre seduttore veneziano, scoprendo in lui più similitudini di quante potesse immaginare.
Scheda filmIl maestro Nanni Moretti sceglie il mondo del circo per il suo nuovo film, ambientato a Roma tra gli anni Cinquanta e Settanta. Nanni Moretti torna a girare negli Studi di Cinecittà, dove ha lavorato a Sogni d’oro e Habemus Papam.
Scheda filmDramma 108 min.
La storia di una famiglia semplice e felice in cui entra violentemente un ragazzo, un manipolatore, che stravolge la vita di una quindicenne meravigliosa, rendendola un incubo. Quando la ragazza, aiutata dal padre, riesce ad allontanarsi e ricominciare a vivere, il ragazzo decide di distruggerla.
Scheda filmOppenheimer fu tra i principali fautori del Progetto Manhattan, che portò alla costruzione della prima bomba atomica. Successivamente ebbe una crisi di coscienza che lo spinse a rifiutarsi di lavorare all'ordigno all'idrogeno.
Scheda filmDramma 84 min.
Napoli, 1987. Anna ha tredici anni e vive con sua madre in periferia. Il suo piccolo mondo sta per essere spazzato via: la palazzina in cui vive sta per essere espropriata per far spazio a una sopraelevata. L'incontro di Anna con il coetaneo Peppino e con il Mariuolo che ha destabilizzato il quartiere la porterà a guardare alla vita in modo nuovo, e a conoscerne i pericoli. Un racconto di formazione tra infanzia e adolescenza
Scheda filmDramma 104 min.
Rocco Papaleo dirige e interpreta una commedia ambientata nella sua Basilicata. Al suo fianco debutta sul grande schermo la cantautrice Giorgia. È la storia di Orlando, un uomo mite e introverso, tormentato da dolori alla schiena. Olga, la sua fisioterapista, gli diagnostica una contrattura "emotiva" e gli prescrive una terapia insolita.
Scheda filmDramma 134 min.
Fiorello esordisce alla regia con una storia d’amore ispirata a Giorgio e Antonio, vittime del delitto di Giarre. Nella Sicilia negli anni Ottanta, Gianni e Nino si incontrano su una strada di campagna, sui loro motorini, e da lì nasce una profonda amicizia che diventa presto qualcosa di più. I due ragazzi non si curano delle dicerie della gente, e vivono liberamente il loro primo amore.
Scheda filmÈ il 31 dicembre 1999. Sulle Alpi Svizzere, gli ospiti del sontuoso Palace Hotel si preparano a festeggiare l’arrivo del nuovo millennio. Le storie dei ricchi ospiti si legano a quelle del personale dell’hotel, dando vita ad una commedia assurda e provocatoria.
Scheda filmDramma 117 min.
Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia il nuovo film di Darren Aronofsky, regista de Il Cigno Nero e The Wrestler. Charlie è un ex professore di inglese, obeso e recluso in casa. Vive solo, tiene corsi di scrittura online, guarda la tv e mangia compulsivamente. Ha perso ogni contatto con il mondo esterno. A Charlie rimane poco da vivere, e questa consapevolezza lo spinge a rimettersi in contatto con sua figlia Ellie, che non vede da anni.
Scheda filmI destini di tre persone si intrecciano nelle ventiquattro ore che potrebbero cambiare la loro vita. Le loro storie sono accomunate dalle ingiustizie sociali, dalla solidarietà come chiave per affrontare i momenti più difficili della vita. Rafa è un avvocato attivista: una ragazza araba rischia di vedersi togliere la figlia e lui farà di tutto per impedirlo. Azucena è una madre disperata dall'idea di perdere la propria casa.
Scheda filmDramma 110 min.
In programmazione come evento speciale al The Space Cinema Milano Odeon Lunedi 8 Maggio ore 20.45. Unplanned narra la storia (vera) di Abby Johnson, una ex-dipendente dell’organizzazione di cliniche mediche piú potenti al mondo, la Planned Parenthood. Il suo lavoro e la sua carriera procedevano a gonfie vele, finché un giorno scopre una realtà diversa da quanto immaginava...
Scheda film