Genere: Dramma

AFTER 2

Dramma

Dopo la loro rottura, Hardin (Hero Fiennes Tiffin) e Tessa (Josephine Langford) cercano di andare avanti ognuno per la propria strada.

Scheda film
AMO LA TEMPESTA

Commedia Dramma 110 min.

Nord Italia. Angelo (Nando Paone) è uno dei tanti padri che negli ultimi anni hanno visto i loro figli fuggire all'estero in cerca di opportunità lavorative e un futuro migliore, lontano da un Paese decadente e in crisi economica. Autista di scuolabus, vessato sul lavoro, Angelo vaga alla ricerca di un impiego per il figlio, non arrendendosi alla speranza di farlo tornare a casa e vivere accanto a lui.

Scheda film
CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO

Dramma

Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

Scheda film
DUNKIRK

Azione Dramma 106 min.

Dal regista Christopher Nolan (“Interstellar”, “Inception”, la trilogia de “Il cavaliere oscuro”) arriva l’epico thriller d’azione “Dunkirk”. “Dunkirk” inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro. La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra.

Scheda film
IL DELITTO MATTARELLA

Dramma 97 min.

Il 6 gennaio 1980, a Palermo in Via della Libertà, appena entrato in auto insieme alla moglie, due figli e la suocera per andare a messa, un killer si avvicinò al suo finestrino e uccise Piersanti Mattarella a colpi di pistola. Nel luogo dove è avvenuto l’omicidio, in Via della Libertà tra il numero civico 135 e il 137, è stata posta una targa in suo ricordo. Inizialmente l’infame atto fu considerato un attentato terroristico, poiché subito dopo il delitto arrivarono rivendicazioni da parte di un sedicente gruppo neo-fascista.

Scheda film
IL DIRITTO DI OPPORSI

Dramma 136 min.

Una storia vera potente e stimolante, “Il diritto di opporsi” segue il giovane avvocato Bryan Stevenson (Jordan) e la sua storica battaglia per la giustizia.

Scheda film
IL RICHIAMO DELLA FORESTA

Avventura Dramma 100 min.

La nuova versione cinematografica de Il richiamo della foresta diretta da Chris Sanders è il quarto adattamento per il grande schermo del classico di Jack London (che vanta alcune trasposizioni televisive e persino una versione anime giapponese prodotta dalla Toei Animation negli anni 80) e viene considerato anche come il remake del film del 1935 con Clark Gable.

Scheda film
L'UOMO DI NEVE

Dramma 125 min.

Harry Hole, detective a capo di una squadra anticrimine d'élite, indaga sulla scomparsa di una vittima avvenuta durante la prima nevicata invernale. La sua paura maggiore è che un inafferrabile serial killer sia ancora libero di entrare in azione. Con l'aiuto della brillante recluta Katrine Bratt, studia altri casi avvenuti decenni prima con la speranza di trovare collegamenti utili a prevenire le mosse dell'assassino.

Scheda film
Nour

Dramma 92 min.

Una ragazzina siriana sbarca a Lampedusa e viene soccorsa dal medico della zona.

Scheda film
Nour

Dramma 92 min.

Una ragazzina siriana sbarca a Lampedusa e viene soccorsa dal medico della zona.

Scheda film
PARASITE

Dramma 132 min.

Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada.

Scheda film
SIBERIA

Dramma 92 min.

In un rifugio remoto immerso nella neve, Clint è un personaggio enigmatico che si è ritirato a vita solitaria, gestendo una locanda che dà ristoro ai pochissimi viaggiatori del luogo.

Scheda film
SULLY

Biografico Dramma 95 min.

Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo.

Scheda film
TENET

Azione Dramma Thriller

Si è sacrificato per salvare i suoi colleghi. Ha superato il test. Ora c’è bisogno di lui per combattere una minaccia terribile, più spaventosa di una terza guerra mondiale. Scritto e diretto da Christopher Nolan, Tenet è un thriller psicologico e adrenalinico con protagonisti John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson.

Scheda film