Genere: Dramma

ALL MY LIFE

Dramma 93 min.

All My Life, il film diretto da Marc Meyers, racconta la vera storia d'amore tra Jenn Carter (Jessica Rothe) e Solomon 'Sol' Chau (Harry Shum Jr.). I due si incontrano al bar: lei una giovane studentessa universitaria, lui un analista di marketing digitale appassionato di cucina. Tra i due scatta subito l’amore, fin dal primo istante, a tal punto che passano molto tempo insieme. Si fidanzano e dopo essersi trasferiti, decidono di sposarsi in estate ma, il loro sogno va a sfumarsi quando Sol scopre di avere un cancro terminale al fegato. Il sostegno da parte delle famiglie e degli amici non tarda ad arrivare e i ragazzi vengono rassicurati e sostenuti anche economicamente. Travolti dalle attenzioni, la generosità e l'affetto di tante persone provenienti da tutto il mondo Jenn e Sol, nonostante tutto, vogliono celebrare la forza dell'amore. Il loro rapporto si fa sempre più grande e profondo che decidono di coronare ugualmente il loro sogno d’amore, sposandosi.

Scheda film
DUNE

Avventura Dramma Fantascienza

Le forze in tutto l'universo si affrontano su una rara esportazione che può essere trovata solo sul pianeta deserto Dune. Il duca Leto Atreides è stato inviato per assicurarlo, portando suo figlio Paul, che ha un destino ancora più grande che trascende al di là della loro gente. Denis Villeneuve dirige questa epopea di fantascienza, basata sull'omonimo romanzo di successo di Frank Herbert. Questa rivisitazione vede protagonisti Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson e Oscar Isaac. Il duca Leto Atreides (Oscar Isaac) è stato incaricato di lasciare il suo pianeta oceanico, Caladan, e di viaggiare verso il pericoloso pianeta desertico di Arrakis - altrimenti noto come Dune. La sua missione? Metti le mani sulla merce più preziosa dell'universo, una spezia che può sbloccare un potere eccezionale. Sembra un po' una trappola creata dagli Harkonnen, ma Leto decide di andare comunque, portando con sé la sua concubina Bene Gesserit, Lady Jessica (Rebecca Ferguson), e il figlio Paul (Timothée Chalamet). Per tutto il tempo, Paul ha fatto strani sogni che fanno credere a chi gli sta intorno che ha un destino importantissimo. Quando gli Atreides vengono traditi, Lady Jessica e Paul si rivolgono ai nativi di Dune, i Fremen, per chiedere aiuto.

Scheda film
FALLING - STORIA DI UN PADRE

Dramma 112 min.

Falling - Storia di un padre è il primo film che vede dietro alla macchina da presa Viggo Mortensen, che ai suoi talenti di attore, pittore e poeta aggiunge quello di regista. Il film parla di un padre, un uomo di nome Willis che, con l'insorgere della demenza senile, abbandona la fattoria in cui ha abitato a lungo e si trasferisce a casa del figlio John, che vive con il suo compagno Eric e la loro figlia Mónica in California. Fra i due sarà lite a prima vista. Willis è un contadino che appartiene a un'era e a un modello familiare molto più tradizionali di quelli del figlio. Il suo comportamento è caustico, ma anche divertente - con esplosioni che sconvolgono la sua famiglia liberale. Questo lo rende amabile agli occhi della nipote, ma si rivela troppo per John, riportando a galla vecchie ferite e creandone di nuove. Con la memoria di Willis in rapido declino, i suoi pensieri tornano alla sua prima moglie, Gwen, un amore che ancora lo tormenta.

Scheda film
FRAMMENTI DAL PASSATO - REMINISCENCE

Dramma Fantascienza Thriller 168 min.

Frammenti dal passato – Reminiscenze, film diretto da Lisa Joy, è ambientato a Miami in un futuro distopico, nel quale il nostro pianeta è divenuto ormai un enorme oceano a causa del riscaldamento globale. Lo scienziato e investigatore privato Nick Bannister (Hugh Jackman), mediante l'uso di una specifica tecnologia, riesce a scavare nella memoria delle persone, così da riportare a galla determinati ricordi e aiutare le persone a risolvere i loro problemi odierni. La vita di Nick cambia per sempre quando incontra una nuova cliente, Mae (Rebecca Ferguson), di cui si innamora immediatamente, che lo contatta per una semplice questione: lo smarrimento di un oggetto. Ma presto tutto si trasforma in una pericolosa ossessione.

Scheda film
UNO DI NOI

Dramma Thriller 114 min.

Uno di Noi, film thriller diretto da Thomas Bezucha, segue la storia di George Blackledge (Kevin Costner), uno sceriffo in pensione e di sua moglie Margaret (Diane Lane) che si mettono alla ricerca del loro unico nipote. Dopo la morte del figlio, i due si allontanano dal ranch in Montana dove vivono, per mettersi alla ricerca del loro unico nipote. Il ragazzo si trova nel Dakota ed è finito nelle mani di una pericolosa famiglia criminale guidata dalla matriarca Blanche Weboy (Lesley Manville).

Scheda film