Genere: Fantasy

(V.O.) SHANG-CHI AND THE LEGEND OF THE TEN RINGS

Avventura Azione Fantasy 132 min.

Marvel Studios' "Shang-Chi and The Legend of The Ten Rings" stars Simu Liu as Shang-Chi, who must confront the past he thought he left behind when he is drawn into the web of the mysterious Ten Rings organization. The film also stars Tony Leung as Wenwu, Awkwafina as Shang-Chi's friend Katy and Michelle Yeoh as Jiang Nan, as well as Fala Chen, Meng'er Zhang, Florian Munteanu and Ronny Chieng.

Scheda film
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL RITORNO DEL RE

Fantasy 201 min.

Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re, basato sul terzo capitolo dell'omonima trilogia di J.R.R Tolkien, è un film del 2003 diretto da Peter Jackson. Ad aprire il film è la storia del passato di Gollum che un tempo era il giovane hobbit Sméagol, prima di essere corrotto dalla natura malvagia dell’anello. Gli Ent, Merry e Pipino si ricongiungono alla Compagnia ad Isengard, dopo aver ritrovato il Palantir di Saruman (Christopher Lee). Pipino è stregato dal richiamo dell’oggetto oscuro e attira su di sé l’occhio di Saruman, iniziando ad avere delle terrificanti visioni sul futuro. Ritorna anche Aragorn al trono di Gondor riprendendo trame e destini sospesi soccorrendo Frodo, confermando eroi e ricomponendo La Compagnia dell’anello.

Scheda film
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - LE DUE TORRI

Fantasy 179 min.

Il Signore degli Anelli – Le Due Torri, secondo episodio della saga di Tolkien, racconta il proseguimento delle avventure della "Compagnia dell'Anello”. Il primo episodio si conclude con la separazione dei membri della Compagnia. Frodo, il giovane hobbit che ha in consegna l'Anello, prosegue con Sam, nel suo cammino verso il Monte Fato. Gollum, che non ha mai rinunciato all'idea di possedere l'anello, fa loro da guida. Nel frattempo, le forze del male sono diventate sempre più minacciose e con il loro esercito si muovono per distruggere il mondo e il genere umano. D’altro canto il bene, rappresentato da Aragorn, Gimli, Legolas e il mago Gandalf (ancora vivo), continua a combattere contro orchi e demoni. In loro aiuto, per assaltare Isengard e la torre di Orthanc, accorrono i cavalieri di Rohan e di Gondor oltre agli alberi viventi. Le battaglie sono cruente, efferate, certamente spettacolari e si risolvono con il trionfo delle forze del bene.

Scheda film
SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI 10 ANELLI

Azione Fantasy Avventura 132 min.

Il film targato Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, che deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il film vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell'amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.

Scheda film
THE SUICIDE SQUAD - MISSIONE SUICIDA

Avventura Azione Fantasy 132 min.

L’avventura d’azione The Suicide Squad – Missione Suicida, frutto del regista e sceneggiatore James Gunn, arriva nei grandi schermi e vede schierati i delinquenti più degenerati della DC. Tra i super cattivi troviamo Harley Quinn (Margot Robbie), Bloodsport (Idris Elba), Rick Flag (Joel Kinnaman), Captain Boomerang (Jai Courtney), Peacemaker (John Cena) che si uniscono alla tetra e segreta Task Force X. Dopo averli dotati delle armi più esplosive, l’organizzazione li scarica nell’isola di Corto Maltese, piena di acerrimi nemici dell’umanità. Il gruppo cerca di farsi largo nella giungla dell’isola e prende parte a una missione di ricerca, sotto le direttive di Amanda Weller (Viola Davis).

Scheda film